Moderatore: Madd 22
Ti dirò Guido...mi trovo davvero a mio agio, i margini di manovra sono più ampi ma l'impegno forse sarà lo stesso, anche se con denominatori diversi. Adesso vuoi per le forme o per la disponibilità dei kit, vuoi che sarà la camo a fare la differenza tra una scala e l'altra ma trovo la 1:72 congeniale per determinati soggetti mentre altri vogliono senza ombra di dubbio la 1:48 ed il Phantom in versione E è uno di questi ultimi.SPILLONEFOREVER ha scritto: P.s. che effetto ti fa modellare un Fantasmone in 1/48 dopo il "piccolo" Viper in 1/72 ?
Valè grazie; per i cruscotti sto facendo del mio meglio ma non è facile. Praticamente bisogna stravolgere tutto, fin anche le P.E.Starfighter84 ha scritto:Bravo Aurè... ci vogliono le maniere forti!!! ma quando ci fai gustare un pò di foto dei cruscotti??
Si Francesco infatti sono pienamente daccordo con te, anche quella zona (povero me!) è piena di dettagli che dovranno essere ricreati. Per ora però il lavoro più faticoso è la trasformazione del cockpit per avere un vero AUP. Questo upgrade sta richiedendo davvero un notevole lavoro sui pannelli e, credetemi ragazzi, è un taglia e cuci spaventoso! Non appena questa vetta sarà superata il cupolino e altri dettagli minori si troveranno su un sentiero meno impervio da percorrere.Bonovox ha scritto: secondo me si deve intervenire su questa parte...e pure bene!
Ebbene si Ruggero, se proprio lo devo confessare sono i biplani con i tiranti e poi i figurini. Lì, sui primi, avrò bisogno di tutta la tua esperienza, se vorrai; ho ben impressi i tuoi lavori su questi modelli ( ma anche sugli altri soggetti che hai realizzato) e sono un must per meROGER ha scritto:Sarei davvero curioso di sapere se c'è qualcosa che modellisticamente ti spaventa
Only VIOLENCE dear Carmine!ilGamma ha scritto:la viuleeeenz con la resina è la migliore soluzione!
Oh no pure quello è sbagliatoBiscottino73 ha scritto: Per quanto riguarda gli aftermarket, in generale per prenderla larga, è assurdo che spesso non siano del tutto precisi e, a volte, pure sbagliati.
Sono (segretamente perché ancora allo stato embrionale) alle prese con il pozzetto anteriore per lo Skyhawk; ebbene è pesantemente più corto di ben 2,5 mm, su 4/5 cm che misura il pezzo, rispetto all'originale ...ma glielo sto mettendo nel "pozzetto"![]()
![]()
Il problema è che il prezzo da pagare per avere un cockpit ultra-dettagliato lo abbiamo già pagato (profumatamente) ...acquistandolocomanche ha scritto: Alla fine è il prezzo da pagare per avere un cokpit ultra-dettagliato.
Luca
Se facessero come la Neomega di iperdettagliare il pezzo base e poi ristamparlo in resina... sarebbe tutto molto ma molto più facile!Warthog ha scritto:Mi sorge un dubbio, ma non è che alla Aires mancano i righelli, calibri, goniometri ecc,? Oppure hanno solo gli "occhiometri?"
Ottimo lavoro Aurelio, davvero ottimo lavoro, ciao