Avrei dovuto aggiornare lo stato dei lavori già da mesi ma, c'era sempre qualcosa che non mi andava. Alla fine, grazie anche a Mario, mi sono finalmente deciso di mettere un paio di foto.

Il lavoro per realizzare i tubi dei freni mi ha portato via molto tempo, anche perchè, non soddisfatto del lavoro l'ho rifatto completamente. In verità era meglio se non lo avessi fatto, visto che eliminare le tracce della ciano è stato praticamente impossibile e il risultato. come si può ben vedere, non è dei migliori. Ma, arriva un punto in cui, meglio archiviare gli errori, farne tesoro e andare avanti.

Piccola spiegazione come ho realizzato i tubi freno. Partiamo dal fatto che, sul UHU, questi sono divisi in due parti. Sono realizzati con un tubo in metallo che si raccorda a un tubo in treccia che finisce sulle ruote. Come fare? Bè, ecco il "trucco":
ho preso un filo da 0,2 mm in stagno e l'ho letteralmente infilato in quella pipetta per colle cianoacriliche. Vi assicuro che è stato un delirio ma, il risultato è quasi realistico come potete vedere. Ho poi, colorato i due tubi in gomma e ho messo un "fermo" usando una vecchia lattina (di birra, ovviamente

Nel frattempo, il modello ha già ricevuto una prima mano.

That's all Folks!