per il bianco aspetto di vedere il risultato, ma penso abbia ragione massimo sul fatto che i colori dovrebbero essere di tipo diverso (acrilici-smalti per esempio)..altrimenti come fai a togliere il bianco in eccesso?

Moderatore: Madd 22
Ciao Francesco,Starfighter84 ha scritto:... forse il bianco per ora è troppo coprente. ...
E speriamo di trovare il giusto equilibrio. Ma tu, WIP niente?Bonovox ha scritto:Direi che il primo passo è buono. Sul bianco conterà il grado di sporco che gli darai. Dai Cicciuzzo, vai col resto della copertura.
E quello che mi lascia più dubbi ed il motivo per cui ho sverniciato la prima volta. Parliamone ...pitchup ha scritto:Ciao
Perchèèèèèè????? Ne fai anche un altro mimetico?????
Però devo dire che l'effetto coprente bianco non è male davvero!
Una domanda: stai usando vernici acriliche vero???? Più che altro perchè sfruttando le diverse proprietà smalto - acrilico molto modellisti danno una base acrilica e poi coprono col bianco smalto Humbrol. Poi col diluente per smalti (che non intacca l'acrilico) ottengono i vari effetti di sbiadimento/sfregamento ecc.
saluti
Grazie Seby e Fabrizio. In realtà ho provato tre metodi nelle tre diverse verniciature riscontrando la stessa limitazione.Seby ha scritto:dimenticavo,
per il bianco aspetto di vedere il risultato, ma penso abbia ragione massimo sul fatto che i colori dovrebbero essere di tipo diverso (acrilici-smalti per esempio)..altrimenti come fai a togliere il bianco in eccesso?
fabrizio79 ha scritto:Ciao Francesco! fin qui bellissimo!![]()
![]()
quoto Max per il consiglio sul bianco!
dia che sta venendo un piccolo capolavoro!
Starfighter84 ha scritto:Personalmente non vedo niente che non va Francesco. Non sono nella tua testa per cui non posso prefigurare il risultato che vorrai ottenere alla fine... ma forse il bianco per ora è troppo coprente.
Comunque è presto per trarre conclusioni... il tuo '109 è ancora in fase embrionale!
Il discorso sulla copertura del bianco è ancora più interessante.microciccio ha scritto:Ciao Francesco,Starfighter84 ha scritto:... forse il bianco per ora è troppo coprente. ...
quoto Valerio.
microciccio
Sono in pausa anche perché ho cambiato esemplare da riprodurre. Saranno...un jappo ed un turco. Proprio la settimana scorsa mi sono arrivate le nuove decals. Spero di riprendere il Wip presto.ziper_it ha scritto:.....Ma tu, WIP niente?
Ciao Francesco,ziper_it ha scritto:... Il discorso sulla copertura del bianco è ancora più interessante.
...
Ho un'idea abbastanza precisa di come dovrebbe venire essere ma al tempo stesso non vorrei discostarsi troppo dalla realta come rappresentata dalle foto che posto di seguito. Per questo mi interessa molto il vostro parere.
...
Inizialmente pensavo ad un bianco leggero che facesse trasparire il colore sotto (quindi in linea con i commenti di Valerio e Paolo) ma se guardo le foto il colore, soprattutto nella parte superiore, il bianco sembra abbastanza "pieno".
Facendo un confronto c'è ancora tanto da fare, soprattutto sulle ali, ridurre le " strisce" inbfusoliera, etc... Che dite? ...
Ciao Francesco....ho anche io questo 109 Zvezda che trovo molto carino e facile da montare, come tutti i "snap"!!ziper_it ha scritto:Grazie Ciccio, diamoci una smossa ...
Mentre rifletto su come procedere ho fatto questa, era un po' che volevo provarci.
Francesco