Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/32

Messaggio da marturangel »

Starfighter84 ha scritto:Basta anche solo il cottonfioc Angelo! passalo con una pressione maggiore sulle consolle... vedrai che gli eccessi verranno via... :-oook
Ok :-oook :-oook ti faccio sapere ari grazie come al solito
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ciao Raga, ho seguito i vostri consigli ed ho tralasciato il dry per passare alla colorazione dei pulsanti, durante la colorazione la mano non proprio ferma a fatto depordare il contorno di alcuni pulsanti :-disperat :-disperat :-disperat
ecco la foto giudicate voi stessi... Secondo voi mi conviene sverniciare con l'alcool e rifare il tutto?
Ciao ciao Angel
DSCI0433.JPG
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

naaa! a me non sembra male, con i passaggi successivi verrà meglio!
marturangel
Highlander User
Highlander User

Psycho ha scritto:naaa! a me non sembra male, con i passaggi successivi verrà meglio!
ciao Psycho, quali sono i passi successivi? :-help :-help
ciao Angel
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

scusami, mi son sbagliato, non avevo letto che avevi già fatto i lavaggi! io non vedo grosse sbavature, anzi, vedendo le foto precedenti il tuo cockpit è molto più bello ora, il lavaggio è ancora un po' da rifinire forse... vedi tu, secondo me può andare!
marturangel
Highlander User
Highlander User

Psycho ha scritto:scusami, mi son sbagliato, non avevo letto che avevi già fatto i lavaggi! io non vedo grosse sbavature, anzi, vedendo le foto precedenti il tuo cockpit è molto più bello ora, il lavaggio è ancora un po' da rifinire forse... vedi tu, secondo me può andare!
Ciao Emanuele, quando dici che il lavaggio è ancora da rifinire cosa intendi è ancora troppo marcato?perchè ho provato a portarlo via con il cottonfioc in maniera più energica come mi aveva consigliato Valerio ma a distanza di un giorno non veniva più via forse non ho lucidato bene la vasca(eppure avevo dato 4mani molto diluite di lucido), e avra fatto da filtro....Boooooooooooooooooooooooo
ciao Angel
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

probabile, è successo anche a me...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche secondo me va bene Angelo... per, effettivamente, attorno ai pulsanti il lavaggio ma defito meglio. Se non riesci a portare via il lavaggio con il cotton fioc, prendi la punta di un pennello (possibilmente a punta tonda) di dimensioni medie. Bagnala leggermente con il diluente e dai delle pennellare leggere intorno ai dettagli; vedrai che, poco a poco, il pennello "scioglie" il lavaggio portandolo via o facendolo aderire meglio ai sottosquadri per capillarità. Mi raccomando! poco diluente... altrimenti porti via tutto! se non ottieni risultati alla prima passata (cosa più che probabile), esegui nuovamente l'operazione... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:Anche secondo me va bene Angelo... per, effettivamente, attorno ai pulsanti il lavaggio ma defito meglio. Se non riesci a portare via il lavaggio con il cotton fioc, prendi la punta di un pennello (possibilmente a punta tonda) di dimensioni medie. Bagnala leggermente con il diluente e dai delle pennellare leggere intorno ai dettagli; vedrai che, poco a poco, il pennello "scioglie" il lavaggio portandolo via o facendolo aderire meglio ai sottosquadri per capillarità. Mi raccomando! poco diluente... altrimenti porti via tutto! se non ottieni risultati alla prima passata (cosa più che probabile), esegui nuovamente l'operazione... :-oook
Ciao Valerio, provo in questo modo speriamo di non fare danni,che pauraaaaaaaaaaaaa
Ciao Angel
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Angelo
Mi sembra un buon lavoro..visto che è in 1/32 perchè per evidenziare meglio le ombre del contorno dei pulsanti non provi con una micromina 0,5 o un pennino inchiostro punta 0,1??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”