Aquila1411 ha scritto: ↑15 giugno 2024, 23:46 Anche se ho comprato 3 H&S, il mio attrezzo principale resta un semplicissimo Fendga.
Prova ad esercitarti di più, abbassa la pressione e aumenta la diluizione.![]()
Ho provato a fare qualche esperimento per migliorare giustamente come dite voi la praticità, la sensibilità e farmi un pò di esperienza ....diciamo che non è stato facile , ancora non ho il controllo totale di quello che avviene ogni tanto parte lo "sputacchio" dopo aver provato su foglio di plasticard .VorreiVolare ha scritto: ↑15 giugno 2024, 22:28 Secondo me dovresti fare un piccolo sforzo esercitandoti un poco in un pezzo cavia, sia a livello manuale che dosando altri elementi dell' uso aerografo come ad esempio distanza dalla superficie, velocità e movimenti della mano, pressione aria. Questo con una diluizione di 30:70 (ossia ad esempio. 3 gocce di colore + 7 gocce diluente)
In questo modo acquisirai una tecnica che ti sarà sempre molto utile![]()
Ciao![]()
Domiziano
a seconda di quello che vedo aumento o abbasso la pressione oppure aggiungo diluente e rimescolo.....comunque ad un certo punto mi sono detto o la va o la spacca ...ed ho rimandato ad altri momenti le prove.
dopo aver realizzato le macchie e provato a correggere e riprendere ho passato parecchie mani di lucido Tamiya ma non riesco a cogliere ancora se sia sufficientemente lucido... tra l'altro sentivo di parlare di effetto buccia d'arancia e non so se è quello che si vede nelle ali...diciamo un pò d'appertutto , forse avrei dovuto diluire maggiormente il lucido?
Comunque vi mostro anche il ventre.