FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 settembre 2020, 8:12
Francesco non demordere con il colore. Prova anche a dare una mano di satinato trasparente ai cucchiai di test su cui hai steso i toni di blu
Dici? A me era venuto in mente di spruzzare un grigio diluitissimo e magari corretto con del blu scuro...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quello che ti ha suggerito Aurelio dipende dal fatto che le vernici coperte dai trasparenti cambiano tonalità, in particolare col flat... si schiariscono.
Non credo basterà nel tuo caso, ma tentar non nuoce.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao ragazzi, non mi sono dimenticato il corsair
Allora, ho dato il lucido, messo le decal, fatto un lavaggio e dato il satinato.
Ora ho iniziato a fare del chipping sulla radice dell'ala e sui bulloni di qualche portello, cercando di seguire i riferimenti. Che ve ne pare?
Vedendo foto del periodo noto parecchia usura e sporco in quella zona e sul cofano del motore, mentre altrove erano relativamente puliti, anche sulle ali e sulle superfici di controllo. Finito col chipping voglio fare un po' di colature e un po' di sporco con gli oli, poi penso basti.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]