Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao,
Mi sono perso il tuo wip, noto però che ci sono alcune zone della camo che avresti fatto bene a riprendere prima di decalizzare.una su tutte la zona centrale del dorso che si estende sull'ala sinistra.si notano parecchio alcune sbavature di colore.
Adesso non so se ti convenga ma prova a capire se riesci a sistemare.
Ciao
Ultima modifica di Vegas il 17 febbraio 2019, 12:51, modificato 1 volta in totale.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
O sono cecato, ma io non vedo sbavature. Il camouflage "Gibuti" applicato sugli F1 e sui Jaguar durante
le operazioni in Ciad e durante la Desert Storm, veniva spruzzata sul posto con vernici diverse da quelle usuali
e senza mascherature. Ciò lasciava diverse soffusioni, sbordature e overspray.
Per la camo ho usato sotto Gunze H317+ H337 al 50%
sopra Lifecolor UA097 + bianco e Tamiya XF52 + nero
Ciao
Daniele
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
L'amico Vito ha ideato due tipi di agganci che sfruttano i fori presenti nei vani carrelli o, in alternativa,
Si praticano dei piccoli fori, sempre nei vani carrelli, che poi verranno chiusi.
Nel Mirage ho sfruttato le aperture nel vano principale, mentre ho dovuto praticare un forellino in quello anteriore.
Ho terminato anche questo modello. Sono abbastanza soddisfatto di come è venuto.
Sono soddisfatto anche della resa del nuovo strumento dell'amico Vito. Praticamente
l'ho usato dal momento del completamento del montaggio fino a prima della sistemazione dei dettagli,
carrelli compresi.Fra qualche giorno posterò le foto in Gallery.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
E un altro modello lo metti in vetrina. Complimenti
Per la galleria fai delle belle foto, questa uktima che hai poststo sembra sovraespodta oppure il fondo azzurro non aiuta.
Una curiosità : ma gli elevoni li hai posizionati a picchiare per un motivo preciso?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein