EA-18G Growler - VAQ-132 Op.Odyssey Dawn - FINITO!!!!!!!!!!!
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: EA-18G Growler - VAQ-132 Operation Odyssey Dawn - Hase 1
Ciao
Bravo Carmine....credo non sarò mai un resinaro, però i tuoi Wip sono un punto di riferimento per me.
saluti
Bravo Carmine....credo non sarò mai un resinaro, però i tuoi Wip sono un punto di riferimento per me.
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
con la resina ormai ci hai abituato a grandi lavori di precisione...anche qui vedo che sei partito alla grande!
il cockpit è stupendo, molto belli anche gli scarichi ECS, quelli del kit sono parecchio sottodimensionati!
se vuoi facciamo a scambio...io ti mando quelli dell italeri...un affarone!

il cockpit è stupendo, molto belli anche gli scarichi ECS, quelli del kit sono parecchio sottodimensionati!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Carmine,
sono lieto che tu sia riuscito a trovare le decalcomanie anche se son certo che avresti egregiamente sopperito con la tua abilità nell'uso dell'aerografo. Inizio come di consueto piacevole e carico di dettagli fisici e di approfondimento sul soggetto che sono poi, secondo me, l'essenza di un certo modo di fare modellismo.
Buon lavoro.
microciccio
sono lieto che tu sia riuscito a trovare le decalcomanie anche se son certo che avresti egregiamente sopperito con la tua abilità nell'uso dell'aerografo. Inizio come di consueto piacevole e carico di dettagli fisici e di approfondimento sul soggetto che sono poi, secondo me, l'essenza di un certo modo di fare modellismo.

Buon lavoro.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dopo aver visto le foto ho capito che me tocca accattamme gli scarichi ECS anche a me... quelli del kit non reggono proprio il confronto. Come si adattano Cà? si fatica? il bordino in resina va assottigliato?
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ma te guarda che gente, subito pensa male!davmarx ha scritto:
YEHHH !!!! EVVIVA, chissà che spettacolo... no, aspetta un momento, ormai un pochino ho imparato a conoscerti, tu stai pensando ad un elicottero, vero ???

grazie Aure'!Auro92 ha scritto:Lavori di fino! Belle cose

essere un punto di rifermento per l'Eletto è un raro privilegio!pitchup ha scritto:Ciao
saluti

no Mattì, affatto, gli scarichi ECS orginali sono un pelo sovradimensionati e i "tubi" sono di forma errata...mattia_eurofighter ha scritto:con la resina ormai ci hai abituato a grandi lavori di precisione...anche qui vedo che sei partito alla grande!
quelli italeri?mmm ringrazio il dottore, rifiuto l'oofera e vado avanti!

ne parlavo tempo fa con buon Fabiolone, magari con uso di stencil ad hoc...ma visto che ho le decals mi semplificherò la vita. Lo sai caro Paolo, a volte scelgo un modello più per la sua "storia" che per la bellezzamicrociccio ha scritto:Ciao Carmine,
Buon lavoro.
microciccio

Valè adattarli non è difficile, ma bisogna lavorarci suStarfighter84 ha scritto:Dopo aver visto le foto ho capito che me tocca accattamme gli scarichi ECS anche a me... quelli del kit non reggono proprio il confronto. Come si adattano Cà? si fatica? il bordino in resina va assottigliato?

- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Un altro ottimo WIP da seguire.
Ma hai appena messo le foto dell'F15 e sei già ad un nuovo modello inoltrato........ma hai dei dipendenti????
Da grande voglio essere come te...ahahahahaha
...ti seguo...
Ma hai appena messo le foto dell'F15 e sei già ad un nuovo modello inoltrato........ma hai dei dipendenti????
Da grande voglio essere come te...ahahahahaha

...ti seguo...

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Tornado66 ha scritto:Un altro ottimo WIP da seguire.
Da grande voglio essere come te...ahahahahaha![]()
...ti seguo...
in realtà ho una schiera di soldatini che mi aiutano

anche se a rilento, sono andato avanti con i lavori
solo dopo aver dato il colore al cockpit mi sono accorto della forma del box sul lato dx della postazione WSO.
La sua forma è esatta per gli F eraly, mentre dal block 26 cambia.Nulla di più semplice basta tagliarla via e rifinirla

E finalmente ho ultimato i lavori sulle "bard stacks"
Il foro originale (di forma errata) si trova circa 5mm più sotto ed è stato chiuso.Dopo aver posizionato i due nuovi pezzi in resina, ho provveduto a reincidere con una dima, la pannellatura tonda e successivamente praticare un mezzo foro al suo interno.
Infine ho dato ad aerografo qualche mano leggera di Mr.Surfacer 1000, molto diluito per evitare di occludere le fini pannellature vicine

ho incollato le ali, purtroppo la scomposizione del kit obbliga questo passaggio prima di poter chiudere tutto.
Successivamente ho tagliato le due alette che fungono da perno, per consentire un perfetto inserimento degli intake in resina

altro modifica riguarda il pezzo che consente inserimento dei piani di coda.
Con i nuovi scarichi in resina, aventi il condotto lungo, il pezzo non può essere inserito.
Dopo averlo assemblato, inserendo i gommini all'interno, l'ho tagliato a misura ed incollato nella sua sede

ultimo passaggio, la verniciatura della parte iniziale della presa d'aria. Adesso le mie attenzioni saranno rivolte al cockpit per poi chiudere tutto

Ultima modifica di ilGamma il 22 luglio 2013, 19:27, modificato 1 volta in totale.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
credo sia futile commentare, basta usare queste emoticon
e poi come sempre vado nel magazino e parlo alla mia scatola del 18 e le sussuro, molto presto tocca a te...
firmato Jacopo.. il patacca che sussurrava alle scatole

e poi come sempre vado nel magazino e parlo alla mia scatola del 18 e le sussuro, molto presto tocca a te...
firmato Jacopo.. il patacca che sussurrava alle scatole

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Carmine
Bel lavoro, veramente molto pulito e preciso...ma come fai???
saluti
Bel lavoro, veramente molto pulito e preciso...ma come fai???

saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ottimo anche questo passaggio Cà!! i tuoi Wip sono perfetti, dei veri e propri tutorial!
però questa volta devo dare ragione a Jacopo...tra Te, Valerio e Riccardo con questi Hornet / Growler istigate al montaggio anche del mio!

PS: i gommini praticamente li hai messi dentro il buco dove vanno inseriti i piani di coda? si trovano già nel kit?
...scusa le domande a raffica! 

però questa volta devo dare ragione a Jacopo...tra Te, Valerio e Riccardo con questi Hornet / Growler istigate al montaggio anche del mio!

PS: i gommini praticamente li hai messi dentro il buco dove vanno inseriti i piani di coda? si trovano già nel kit?