Grazie a tutti. In effetti essendo il mio primo modello di aereo e in una scala così grande non pensavo di cavarmela così. Allora rispondo a un po di domande.... no la forcella non l'ho riverniciata avrei dovuto smontare tutto e come detto sulla foto della scatola (credo sia una foto reale) si vede chiaramente che è verde.
I rivetti sono già presenti sul modello.
Per la linea di stampa lo so ho provato a rimuoverla ma è davvero profonda e in quella zona la plastica è anche lievemente deformata. Avrei dovuto stuccare scartavetrare e rifare i rivetti con il rischio di fare più danni. Pazienza me lo tengo così. Una volta finito ed in teca spero si noti altro
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Ciao Madd si i termoresteingenti si trovano anche da 1 mm. Sono della top studio io li utilizzavo per modelli di auto. Tipo questo
Il mio esemplare è il n.24 ma in rete non c'è nemmeno una foto. Ce n'è solamente una ma non si vede nessun dettaglio. Si mi manca da completare i coperchi dei carrelli, gli scarichi aires e i piloni con missili reskit che dovrebbero arrivarmi a giorni. Manca poco ma c'è ancora tanto da fare
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Alberto83 ha scritto: ↑16 febbraio 2023, 20:27
Ciao Madd si i termoresteingenti si trovano anche da 1 mm. Sono della top studio io li utilizzavo per modelli di auto. Tipo questo
Il mio esemplare è il n.24 ma in rete non c'è nemmeno una foto. Ce n'è solamente una ma non si vede nessun dettaglio. Si mi manca da completare i coperchi dei carrelli, gli scarichi aires e i piloni con missili reskit che dovrebbero arrivarmi a giorni. Manca poco ma c'è ancora tanto da fare
Grazie per la dritta.
Comunque per la prossima volta, quando fai un qualsiasi modello, assicurati prima di controllare un congruo numero di foto per avere certezze.
Comunque ormai sei in corto finale
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Molto bene. Dall’immagine non si vede ma devi lasciare un po di spazio tra il portello e la fusoliera perché non sono proprio a contatto; caso contrario
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ho dato primer nero mr surfacer 1500 e come fondo alluminio alclad. Con liquid mask e stuzzicadenti ho protetto alcune zone per lasciare scoperto l'alluminio. Poi jet exhaust alclad e dopo aver rimosso il liquid mask ho fatto le le varie sfumature con trasparente blu giallo rosso e smoke sempre alclad.