Ju 87-B2 Stuka (winter camo) 1/48 Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Ju 87-B2 Stuka (winter camo)

Messaggio da heinkel111 »

Kit ha scritto:Grazie..!!!

A passo di lumaca, ho finito l'abitacolo. Ci sarebbe stato ancora margine di dettaglio,

Saluiti.

Margine di dettaglio? cosa vuoi dettagliare ancora? la forfora del mitragliere sparsa sul sedile??? :-D

Ottimissimo Andrea!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Ju 87-B2 Stuka (winter camo) abitacolo finito

Messaggio da Kit »

Grazie a tutti...!!
Starfighter84 ha scritto:Quindi ha deciso di non usare lavaggi questa volta Andrea?
No...i lavaggi li ho fatti, (leggeri ma ci sono), si notano confrontando le penultime foto con quelle prima, ma....forse si capisce meglio ripostandole in seguenza:

lavaggi da fare...
Immagine
lavaggi fatti
Immagine
abitacolo terminato
Immagine
Starfighter84 ha scritto: .... i particolari pre colorati staccano rispetto alla vernice di fondo che hai utilizzato...
Purtroppo nelle fotografie si nota, dal vivo quasi non si vede (ma considera che oramai ci vedo poco.... :-laugh ;) ). Dopo aver fatto le penultime foto, notato in queste il particolare, volevo "correggere" la tonalità del colore con una spruzzata di trasparente al quale avrei aggiunto un grigio RLM66 (tecnica di viraggio già testata sul He-111 e funzionante), ma dopo una settimana (avevo già applicato le fotoincisioni 7 giorni prima) quando sono andato a toglierle, la colla già presente sul retro che al momento dell'applicazione consente il riposizionamento, contrariamente a quanto mi aspettavo, aveva fatto presa e ho rischiato di rovinare tutto (togliendo il pannello frontale si è staccata metà della colorazione degli strumenti). Ho ridotto la sensazione di "precoloramento" spruzzando lo stesso un po di trasparente e colore, ma in quantità minore per non coprire la strumentazione. Per questa volta "ingoio il rospo" ;).
heinkel111 ha scritto: Margine di dettaglio? cosa vuoi dettagliare ancora? la forfora del mitragliere sparsa sul sedile???

Averlo saputo prima, alla forfora non avevo pensato :-laugh .....

Si potrebbe dettagliare meglio il pannello radio sul retro (schiena pilota), ricostruire meglio il contenitore bosoli e scatole munizioni del mitragliere, curare maggiormente il cablaggio.....ma alla fine, basta accontentarsi :-oook .

Grazie di nuovo,

Saluti.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Favoloso!

Sent from my K68w using Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Spettacolare ... mi piace davvero la pulizia del dettaglio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Andrea... cockpit da favola!!! :clap:

Aggiungerei solo qualche scrostatura sul pavimento ;)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie Enrico,
Grazie Max,
matteo44 ha scritto: Aggiungerei solo qualche scrostatura sul pavimento
Le avevo fatte....ma le ho tolte, in quanto nonostante le mie ricerche, non ero sicuro del fatto che il pavimento dell'abitacolo dello Stuka B2 fosse stato metallico. Nel dubbio ho limitato piccole scrostature sui rinforzi intorno ai sedili. questi sicuramente in metallo :thumbup: .

Saluti.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Andrea! i tuoi cockpit sono sempre una garanzia! a livello di dettaglio interno a questo kit non gli si può togliere nulla, spero solo che durante non trovi le stesse difficoltà che trovai io anni fa ormai... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissimo Andrea! Ad usual.
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Finora è un gran vedere!
Speriamo che il kit non crei grattacapi tali da rovinare la festa!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: RE: Re: Ju 87-B2 Stuka (winter camo)

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

davvero un bel risultato complessivo con l'abitacolo. :-oook

Dalle foto direi che hai optato per un generale effetto schiarente beneficio dell'effetto finale e quando le semifusoliere saranno chiuse otterrai degli interni più luminosi e meglio visibili anche attraverso la serra dei trasparenti che, immagino, lascerai aperti.
Off Topic
robycav ha scritto:
Argo2003 ha scritto:
Seby ha scritto:Riassumendo, l'Hasegawa si monta meglio, l'Italeri si monta difficile ma ha soluzioni aggiornate (quali?), l'Airfix ha uno stampaggio un po' imperfetto... Al di la quindi dell'ottimo lavoro di Andrea finora voi cosa consigliate al 72 come kit Stuka?
Non nell' ordine:
Fujimi
Italeri
Academy ...
il kit airfix con "stampaggio imperfetto" e pieno di sbavature è il nuovo tool prodotto da fine 2015 inizio 2016 - Ju87B-1?
https://www.scalemates.com/kits/692201- ... 7b-1-stuka
link inserito a solo titolo di discussione
Forse c'è stata un po' di confusione tra scala 1/48 e 1/72 ed i commenti si sono tra loro mescolati.
Restando sulla 1/72 che interessa a Sebastian occorre anche ricordare che Academy, oltre a fare solo versioni tarde (G), lamenta un errore dimensionale che, gli rende preferibili Fujimi e Italeri. Per le versioni iniziali, secondo me, il più recente stampo Airfix appare invece una scelta percorribile (un WIP su Britmodeler) e le alternative restano comunque Fujimi e Italeri.
Per un aeroplano così famoso naturalmente c'è anche altro sul mercato ma penso che quanto scritto possa bastare.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”