AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - ALQ-144

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sei un grande! :-oook
Tutto da impare da questo wip
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

:-000 ah però!! da manuale dello scratchbuilding!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Geniale!!!
Come hai fatto a separare i 2 strati del disco?

per poter separare le due parti in policarbonato, ho semplicemente "spaccato" il disco, spezzandolo com equando lo si vuol distruggere.occhio però, ci sono alcuni dischi che quando vengono piegati si frantumano in mille pezzi e volano schegge ovunque ed altri che si spezzano dopo averli tortutati un pochino...questi ultimi sono del tipo che ho usato io.
Facendo piega e ripiega i due starti si separano.
La parte difficile è stata capire come usare la parte done ci son scritti (erano :lol: ) i dati.
Putroppo quando la si maneggia, oltre a riempirsi di impronte, si sbriciola in mano, quindi dopo vari tentativi ho capito come fare.
Vi posto una foto, che dovrebbe farvi capire al meglio

Immagine
la prima cosa da fare dopo aver sezioanto il disco è incidere la forma desiderata, dopodichè si infila il cutte sotto e delicatamente lo si fa scivolare fino a staccarla del tutto.Una volta faccio ciò, si poggia di netto il cutter e si applica una pressione fino a sentire un piccolo tac e...VOILA' come si vede nella foto, ogni pezzettino è stato tagliato così...avevo gli occhi che uscivano fuori dalle orbite :-bleaa
matteo44 ha scritto:Spettacolare!! Veramente bello!!!

E solo dopo averlo tagliuzzato ti sei accorto che era il DVD con il filmino del matrimonio!!
Grazie Matteo!!!ahahaha per fortuna no dato che non lo sono :lol:
Psycho ha scritto:ma allora sei un genio del male, ammettilo!!! ottimo lavoro! ma come hai aperto il dvd senza sbriciolare lo strato riflettente?
ahahahah grazie Emanuele!!! :-oook
Fabio_lone ha scritto:Immagine
immagine inserita causa palese stupidità dell'utente, fonte nonenciclopedia

Evvai tutti in pista!!! :
Infatti i militari la chiamano "disco ball" :-oook mi hai fatto morire con questa :lol:
seastorm ha scritto:Ammappa, Carmine, idea geniale e stupendo lavoro il tuo! Supermegacomplimenti!

Per utilizzare la pellicola riflettente del CD, lo hai messo a bagno nell'acqua calda?
grazie Sergio!!! no no niente acqua :-oook
Enrywar67 ha scritto:Dai Carmine dicci la verita'.....quella roba proviene dalla Morte Nera.....aahahhahahahah!!!Bravissimo ,questo è il senso del modellismo:usare ,trasformandolo,qualcosa che è normalmente in casa per ottenere un risultato geniale......altro che Vader ....tu sei Lucke!!!!!!!Che la forza sia con te!!!(oddio datti una grattata live,è piu' potente,sembra una benedizione!!!)Ciao e supergenialissimo!!!!!
uffa Enrì mi ha sgamato! ahahahah
quello che ho imparato è che nel modellismo bisogna sempre sperimentare! grattata confermata! :-sbraco
trachio001 ha scritto:Bravissimo !! Stupendo effetto!!
grazie Andrea!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto: Geniale Carmine
Grazie mille Guido!!!!
FreestyleAurelio ha scritto:Sei un grande!
Tutto da impare da questo wip
garzie Aurè!!!beh spero che sia d'aiuto per qualcun'altro, magari migliorando la mia idea :-oook
thunderjet ha scritto: ah però!! da manuale dello scratchbuilding!
grazie Leo!!!eh esagerato!!! :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Davvero ottimo Carmine,

idea originale e ben eseguita! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Geniale Carmine, veramente geniale!! il risultato che hai ottenuto è spettacolare... veramente! la tecnica te la "rubo"... posso? però, prima, devi darmi un'altra spiegazione! :) Dalle foto che hai postato sembra come se sei riuscito ad eliminbare lo strato superiore "protettivo" del DVD... quello su cui puoi scrivere con un pennarello, per intenderci!
Come hai fatto ad eliminarlo per poi accedere allo strato iridescente che serve al nostro scopo? e, sopratutto, come hai fatto a non rovinare quest'ultimo?

Grazie per le info! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Carmine...!!! Usare lo strato riflettente dei CD è stata veramente una bella idea........ :-oook !!!!!!!!!!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

microciccio ha scritto:Davvero ottimo Carmine,

idea originale e ben eseguita!

microciccio
grazie Paolo!!
Starfighter84 ha scritto:Geniale Carmine, veramente geniale!! il risultato che hai ottenuto è spettacolare... veramente! la tecnica te la "rubo"... posso? però, prima, devi darmi un'altra spiegazione! Dalle foto che hai postato sembra come se sei riuscito ad eliminbare lo strato superiore "protettivo" del DVD... quello su cui puoi scrivere con un pennarello, per intenderci!
Come hai fatto ad eliminarlo per poi accedere allo strato iridescente che serve al nostro scopo? e, sopratutto, come hai fatto a non rovinare quest'ultimo?

Grazie per le info!
Grazie Valerio!!!come detto l'idea mi è venuta guardando modelli realizzati con incarti del twix oppure con pellicole cangianti
Immagina il cd come un panino, composto da sue parti in policarbonato e in mezzo lo strato riflettente.Per dividerlo basta piegare il cd e quindi romperlo.Facendo questo le due parti plastiche si dividono, mettendo a nudo lo strato riflettente.Quest'ultimo rimarrà attaccato allo strato superiore, quello più sottile dove si scrive col pennarello.Poi basta incidere nella parte riflettente la forma desiderata e il gioco è fatto.
Diciamo che è più facile a farsi che a dirsi, se vuoi posso fare un video tutorial su come usare questa "tecnica" :-oook
PS mmm se vuoi usarla voglio la percentuale...facciamo in modellini? :-prrrr :-sbraco

Kit ha scritto:Ciao Carmine...!!! Usare lo strato riflettente dei CD è stata veramente una bella idea........ :-oook !!!!!!!!!!!
grazie mille Andrè!!!io coi cd e tu col caffè :mrgreen: :-Figo

ragazzi ho ultimato i lavaggi su qualche decals, oggi ultimi ritocchi con la luce naturale e stasera dovrei riuscire a dare finalmente l'opaco :-oook

Immagine

Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

ilGamma ha scritto:grazie mille Andrè!!!io coi cd e tu col caffè :mrgreen: :-Figo
Carmine....(e quì c'è "posta" per Max ) a noi gli spagnoli ci fanno una.................s.......erie di goal ( ma basta ignorarli ) :-sbraco

P.S. Attendiamo l'opaco. Sono sicuro che sarà uno spettacolo..... :-oook !!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Kit ha scritto:
Carmine....(e quì c'è "posta" per Max ) a noi gli spagnoli ci fanno una.................s.......erie di goal ( ma basta ignorarli ) :-sbraco

P.S. Attendiamo l'opaco. Sono sicuro che sarà uno spettacolo..... :-oook !!!
Ahahahahahahah mi son ribaltato dal ridere! :-sbraco :-sbraco

dai avete aspettative piuttosto alte sul mio modello!cercherò di non deludevi! :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Geniale come idea i miei complimenti bello :-oook :-oook :-oook e mi sa che mi servirà per il prossimo modello !
Rispondi

Torna a “Under Construction”