Non vorrei fare il guasta feste... ma... quando hai tirato via la mascherina dal vetri centrale del windshield, la vernice sui frames si è un pò scheggiata? o è un effetto del macro?

Moderatore: Madd 22
Ho pensato esattamente alla stessa cosa............ma prima ho pensato che sei un mago!!!!!noris64 ha scritto:Guardare lavori come i tuoi, si corre seriamente il rischio di andare in depressione per affermata inferiorità modellistica!!!![]()
Ciao Angelo, tutto merito dei ragnettimarturangel ha scritto:Ciao Aurelio, lavoro superlativooo, ma toglimi una curiosità ma come hai fatto a montare il pannello strumenti con la fusoliera già incollata, sono stati i tuoi ragnetti ammaestrati??? opp le foto sono state scattate in precedenza epostate in un secondo momento???
Ciao Angelo
Ciao Guido, purtroppo no ma appena li rifarò te li spediscoSPILLONEFOREVER ha scritto: Lo sapevo! A vedere tutti quei particolari finemente riprodotti e magistralmente descritti....il mal di testa è venuto a me!!!!
Aurelio mica è avanzato uno di quei 200 roccocò? Sono il miglior rimedio contro le cefalee da Super Modellismo!
Ciao Max,grazie per i complimenti. Il tettuccio è quello del kit che viene fornito in un unico pezzo. Io l'ho tagliato con il seghetto delle RB productions, l'ultra fine saw. Una volta tagliato però ho scoperto che il lavoro non era finito...guarda che spessore ho dovuto assottigliarepitchup ha scritto:Ciao Aurelio
davvero strabiliante.... secondo me questa scala è il tuo "elemento naturale". Inutile dire che sembra in 1/48.
Per il resto non ricordo una cosa: il tettuccio viene fornito in un pezzo unico nel kit Italeri. Il tuo è tagliato o hai usato un tettuccio aftermarket. Se è tagliato, in che maniera hai eseguito il taglio (lo chiedo perchè è un operazione che dovrò fare pure io)??
saluti
Grazie Paolo; quando ho visto le foto mi è preso un colpo ma il cuscinio è meno brillante anche se per motivi di scena ho usato colori più vivi del solito adeguandomi anche un pò alla scala per far risaltare meglio i dettagli.microciccio ha scritto:Ciao Aurelio,
quanti bei lavoretti finali a partire dall'uso della mina per le pannellature.
Come penso immaginerai trovo il verde dei cuscini troppo brillante, per il resto.
microciccio
Ciao Riccardo e grazie dei complimenti,Rickywh ha scritto:Ciao Aurelio, lavori da fiore all'occhiello,
Anch'io ho usato una mina per ripristinare le pennellature sulle parti bianche delle decals del mio piccolo wildcat, però ne ho usata una più morbida per paura di dover esercitare troppa pressione per tracciare un segno visibile, rovinando la decal (o lo strato di vernice), a giudicare dal risultato direi che invece ti sei trovato bene con la mina 2H, le tue impressioni in merito?
Complimenti per tutto
Ma che gusta feste Valè! Ci mancherebbe altroStarfighter84 ha scritto:Questa è la prova che gli alieni esistono!!! Grande Aurelio....!
Non vorrei fare il guasta feste... ma... quando hai tirato via la mascherina dal vetri centrale del windshield, la vernice sui frames si è un pò scheggiata? o è un effetto del macro?
Hahahahaha....grazie Andrè, perdonami se non ho scritto alcuna ricetta.nannolo ha scritto:Oe' basta con tutti questi aerei eh ? Io seguo aurelio solo perché mi servono le ricette per un concorso di cucina....
Vabbè che hai fatto gli interni che sembrano presi dalle foto di un daco, vabbe' che hai passato un metallizzato così pulito che sembra realizzato in camera sterile, vabbe' che lo hai reso anche così credibile che quello vero sembra finto in confronto....
Ma la ricetta di un buon dolce la posti o no ?
Esistono in versione Italiana?FreestyleAurelio ha scritto:Facciamo così, vi propongo di scegliere a voi un dolce tra i seguenti:
-Crostata con marmellata di mandarini (fatta in casa)
-Roccocò e Susamielli