A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da ilGamma »

vogliamo aggiornamenti ogni minuto!!!! :-Figo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

è rimasta una bella voragine davanti...! :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Anche io ho pensato la stessa cosa di Francesco.
Roberto sicuro che il pit non doveva andare ancora più avanti?A sembra troppo arretrato, considerando anche l'alloggiamento del seggiolino.
Il windshield, una volta montato, non è che lascerà intravedere quello spazio nella parte anteriore, e qualche problema di posizioni e alineamenti anche rispetto alla palpebra del cruscotto, che sporgerà troppo?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi!vediamo di risolvere questi vostri dubbi!

@Valerio: si hai proprio ragione,le prossime volte li montero dopo la "fase-stucco"!

@Aurelio-Bono : posso capire perfettamente i vostri dubbi!allora il pit puo sembrare un po indietro,ma da una parte per apparenza!come potete notare c'e una vera e propria voragine ma il canopy riesce a toppare buona parte della fessura,e poi considerata anche la scala,dietro il trasparente non si nota nulla!Ho dpvuto ttovare nello stesso tempo un buon compromesso tra fusoliera e vasca e quindi l'unico modo era questo!questa sera vedo ti postarvi altre due foto cosi vi fate un po l'idea! :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Anch'io sono rimasto un po' perplesso..aspettiamo le foto!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Buonasera! :-D

Ecco la situazione :
Immagine

Ammetto perfettamente che il pit è un po arretrato..perchè questo?perchè ho seguito alla lettere le istruzioni fornite dalla Aires,però ho dovuto trovare un compromesso, che ho detto prima,tra fusoliera e vasca. Significa che ho dovuto trovare un punto di accordo tra i due,ovvero un punto in cui il pit non sarebbe stato ne troppo indietro ne troppo avanti (ho utilizzato alcune foto,una di quelle è a pag. 4 mi sembra). Quindi per non dovere "rischiare" il lavoro,ovvero limare limare e limare,ho cercato questa soluzione,che mi ha portato ad avere il windshield a circa 2 mm fuori posto!Il modello per fortuna è in 72,quindi significa che è un particolare che volendo,si puo anche non notare,però avrei preferito che non ci fosse!Nel caso di quel "burrone" non si vede nemmeno fortunatamente. Spero di essere stato chiaro,è piu difficile a dirsi che a farsi :?

Passato questo,sono andato avanti con le stuccature..che ne dite?Non vedo l'ora di passare il primer! :-Figo
Immagine

Le stuccature in questo modello non sembrano difficili,anzi..però sono un paio.. e sono noiose!

saluti
RoB da Messina :-oook
Fabiuz90
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Dilettante
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiuz90 »

ansioso di vederlo finito!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Fabiuz90 ha scritto:ansioso di vederlo finito!
Grazie mille Fabio per la fiducia!
starmaster

Messaggio da starmaster »

non sei il primo che accade questo fenomeno con il set della cabina..ma le prove a secco erano coincidenti?
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

starmaster ha scritto:non sei il primo che accade questo fenomeno con il set della cabina..ma le prove a secco erano coincidenti?
Ciao Star,E capitato anche a te?lebprove a secco erano andate bene!purtroppo la console è un po indietro di qualche mm!
Rispondi

Torna a “Under Construction”