Starfighter84 ha scritto:........per fortuna che l'occhio umano non è in grado di ingrandire così tanto i particolari... altrimenti noi modellisti saremmo davvero nei guai!
Straquote per queste parole.......

!!!
Le macro servono solo a "confondere" lo spettatore...........sono solo una sorta di enfatizzazione della realtà percettiva dell'occhio umano tendente ad alterare la reale percezione visiva. Molti modellisti si ostinano a mostrare (inutili) macro dei particolari, ben consapevoli ( a volte meno....) che la percezione visiva reale non è assolutamente paragonabile a quella offerta dall'ingrandimento macro. Le foto macro sono
utili solo per mettere in evidenza particolari appena percettibili ad occhio nudo e eventualmente correggerli per migliorare la reale percezione del dettaglio (punto.....).
Detto questo, anch'io mi "meraviglio" per l'assenza della resina in questo WIP

, ma....d'altra parte, mi congratulo per la scelta di Valerio (dato gli ottimi risultati) per aver intrapreso la strada delle fotoincisioni. Le precolorate se trattate a modino, possono dare ottimi risultati e gli sviluppi di questo A-4 lo confermano

. Condivido in pieno anche la scelta di mantenere i dettagli originali per le consolle laterali....che con i giusti passaggi si amalgamano benissimo con le fotoincisioni.
Ciao!