Bae Nimrod Mr MK1 203 squadron Malta 1977 23/11/2012

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: Bae Nimrod Mr MK1 203 squadron Malta 1977

Messaggio da Massimo »

AAA-LEEEE, OOHH-OOOOHHH!! :-boing
AAA-LEEEE, OOHH-OOOOHHH!! :-boing
L'altra sera ,con guido su Skipe,parlavamo di te!Ti sono fischiate le orecchie? :-fiuu

Ti metto io qualcosina,visto che tu non metti niente!

Immagine

Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Aaaaah la reincisione... il cruccio di ogni modellista che vuole cimentarsi in soggetti particolari! Ti sono vicino e ti dò un Pat-pat sulla spalla per sostegno! ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Andrè, ma l'hai finito??
FOTO, FOTO, FOTOOOOO!!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Buongiorno guys!

Grazie a tutti del caloroso ben tornato... In questo momento sono fuori Catania e non sto potendo fare niente sul modello..
Da sabato comincierò a lavorare assiduamente promesso! Come già detto mesi fa la versione che farò sarà l'mr mk1 di stanza a Malta nel '77...
Vedendo il lavoro necessario non farò tutti e tre i nimrod contemporaneamente!! Sarebbe deleterio alla mia volontà già scarsa di correggere questi giganti!
La livrea sarà bianco sul ventre e grigia sul dorso.. Particolarità del modello scelto da me (XV250) è la presenza di una bocca di squalo sul musetto dell'aereo.
ho iniziato a sistemare i primi pannelli fotoincisi sulle semifusoliere.. C'è tantissimo lavoro da fare per quanto riguarda correzioni ecc.. In particolare le pannellature sono ubicate in maniera errata e necessitano di essere coperte di ciano e rescribed nelle posizioni corrette..
Purtroppo non sono riuscito a trovare un trittico grande.. L'unica cosa a cui mi sto affidando per le pannellature sono dei disegni tratti dal libro di Andy Evans "Bae nimrod the mighty hunter" che consiglio vivamente e foto varie prese dal web..
A sabato allora! :-oook

Saluti,
Andrea
Massimo

Messaggio da Massimo »

Se riesci a procurarti il numero di questo mese di Aeroplane ,all'interno c'è il data file dedicato al Nimrod. :-Figo
Black knight
Extreme User
Extreme User

Buongiorno..

@Massimo: Bella foto dell' xv250! Questa cmq è la versione mr2... Hai già visto il data file sul nimrod?

Ho quasi completato il vano carrello anteriore.. Ho utilizzato le pareti fotoincise arricchendole di dettagli.. Anche parte del carrello è stato modificato anche se dubbioso circa la resistenza visto che il modello peserà parecchio e la gamba anteriore mi sembra abbastanza fragile.. Passiamo alle foto..
Come di consueto mostro le foto reali del velivolo...
nimrod_mr2_fairford_34_of_65.jpg
nimrod_mr2_fairford_38_of_65.jpg
nimrod_mr2_fairford_40_of_65.jpg

Il vano carrello originale airfix fà schifo! Presenta soltanto 4 pareti liscie e basta! La fotoincisione eduard non è male se migliorata cn i vari tubicini ecc... Tuttavia assemblare questi piccoli pezzi metallici rende scemi e si rischia dopo qualche ora di uscire fuori di testa! :-help :-help :-help :-disperat :-disperat :-disperat
IMG_1646.jpg
IMG_1653.jpg
Stamane ho fatto una sorta di preshading al vano carrello.. Devo soltanto verniciarlo di bianco, passare il lucido e lavarlo.. Purtroppo lo devo verniciare prima in quanto la gamba del carrello la devo montare prima di chiudere le pareti del vano... Una volta completato andrà posizionato in fusoliera..

A presto,
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Bae Nimrod Mr MK1 203 squadron Malta 1977 13/11/2012

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Andrea, direi che hai ripreso i lavori in grande stile :-oook :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Tutto fantastico Andrea, ma come dico sempre "tanto poi chi li vede" e da modellista pigro quale sono non mi sarei mai sognato di fare un lavorone come tuo...

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lavoro fantastico destinato però all'oblio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao boys!

Grazie dell'incoraggiamento! Siete degli amici di forum unici ahahaha :-D :-D :-D
A parte gli scherzi credo abbiate ragione... Il problema è che girando il modello il vano carrello anteriore sarà molto visibile...
Minchia allora quando vi mostrerò le foto del cockpit mi alzerete le mani?! :-D :-D
Stimo tantissimo tutti voi che tirate fuori capolavori!!! Sebbene dedichi molto tempo alla costruzione alla fine il lavoro di verniciatura non rende giustizia ai miei lavori :-disperat :-disperat

Saluti,
Andrea
Rispondi

Torna a “Under Construction”