F-14 & A-4 Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

davvero una bella scelta quella colorazione per il tuo A-4.

Ho dimenticato cosa hai deciso di fare con le prese d'aria. Lasci quelle standard?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
davvero una bella scelta quella colorazione per il tuo A-4.
Ho dimenticato cosa hai deciso di fare con le prese d'aria.,Lasci quelle standard?
microciccio
Grazie :-oook quella a ragnatela la tengo per il prossimo :D e le prese d'aria da cambiare erano per la versione F, questo è un E, ci sono stati diversi cambiamenti durante la costruzioe per mancanze di fonti :D

a presto per nuovi sviluppi sulla livrea e per la parte piu scocciante del tomcat.... i portelli e le armi

aspetto come sempre critiche e consigli^^ grazie a tutti davvero
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo, ma alla fine quale esemplare Aggressor hai scelto di riprodurre? dalle foto che hai postato... mi sembra il velivolo che venne utilizzato come l'aereo di Jester nel film Top Gun! è lui? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Jacopo, ma alla fine quale esemplare Aggressor hai scelto di riprodurre? dalle foto che hai postato... mi sembra il velivolo che venne utilizzato come l'aereo di Jester nel film Top Gun! è lui? :-oook
Jester :-SBAV, ho deciso di usare la 2° versione dell'aggressor proposto dalla scatola ossia quello tan-marrone-verde, l'altro è simile a quello di Viper del film comunque si anche perchè è troppo bello e a breve posto tutto il modello, il tempo di ritoccare il verde che fa i capricci
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da Jacopo »

Eccoci qui con la colorazione quasi sitemata, c'è ancora un po da fare tipo sistemare la divisione tra i tre colori però per dare un idea ecco le foto
DSC00530.JPG
DSC00531.JPG
DSC00532.JPG
DSC00533.JPG
DSC00534.JPG
ditemi che ne pensate ragazzi spero che vi piaccia^^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Beh lo scooter non si discute...seppoi è pure cattivo ed odia i Gatti a geometria variabile :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da matteo44 »

Bello aggressivo sto scooter! :-oook

Il colore l'hai dato a pennello?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Beh lo scooter non si discute...seppoi è pure cattivo ed odia i Gatti a geometria variabile :-SBAV
saluti
ci puoi giurare ha proprio fame :D e grazie mille :-oook
matteo44 ha scritto:Bello aggressivo sto scooter! :-oook

Il colore l'hai dato a pennello?
Si uso sempre il pennello infatti ho un po da lavorare dopo per correggere le linee a mano libera
e grazie^^


Ma una domanda di che colore sono gli scarichi dello scooter? metallizzati o neri?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da Jacopo »

In attesa delle delucidazioni per il motore :-help
vi posto alcune immagine nuove con gli invecchiamenti del cokpick e del cerchione delle ruote e degli aereofreni
DSC00539.JPG
DSC00538.JPG
DSC00537.JPG
Raga su commenti e critiche :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-14 & A-4 Aggressor

Messaggio da Starfighter84 »

Lo scarico dello Scooter è in titanio (presumo) ed è chiaro (quindi anche alluminio va bene). ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”