Eduard P51D 1/48 “the flying of the undertaker”

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani
Soggetti prevalentemente italici aereo preferito ovviamente il TORNADO
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze,vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: the knights/ACMMT

Re: Eduard P51D 1/48 “the flying of the undertaker”

Messaggio da valerix993 »

Aggiungo qualche altra foto👍👍

"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Valerio,
mi piace la finitura metallica che ha il tuo Mustang.
Per le decals ti suggerisco di utilizzare un classico foglio per completare l'applicazione degli stencil&co.
Come finitura finale vira decisamente su un satinato, qui puoi farti una prima idea su cosa scegliere:

Come lavaggi ho letto che stai utilizzando una tinta marroncina ad olio.
Io ti avrei suggerito un grigio neutro però è questione di gusti.

Belle le strip nere, c'e qualche piccolo sbuffo su quella dell'ala sinistra ma è roba veramente di poco conto che si sistema velocemente.

Goditi le ferie, ora. :thumbup: ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani

FreestyleAurelio ha scritto: 19 agosto 2023, 10:47 Ciao Valerio,
mi piace la finitura metallica che ha il tuo Mustang.
Per le decals ti suggerisco di utilizzare un classico foglio per completare l'applicazione degli stencil&co.
Come finitura finale vira decisamente su un satinato, qui puoi farti una prima idea su cosa scegliere:

Come lavaggi ho letto che stai utilizzando una tinta marroncina ad olio.
Io ti avrei suggerito un grigio neutro però è questione di gusti.

Belle le strip nere, c'e qualche piccolo sbuffo su quella dell'ala sinistra ma è roba veramente di poco conto che si sistema velocemente.

Goditi le ferie, ora. :thumbup: ;)
Grazie Aurelio detto da te che sei un maestro dei metallizzati è un onore e sono contento che ti piaccia la finitura Metallica durante il tuo workshop a Verona mi hai aperto un mondo … comunque apparte ciò avevo pensato anche io ad una finitura satinata e di insistere maggiormente in alcune zone magari vedendo le foto che ho del esemplare ed equilibrare il tutto , per quanto riguarda i lavaggi per il momento ho solo dato una base sul alluminio . Non me la sono sentita di rischiare ti dico la verità con un grigio perché avevo paura di intaccare qualcosa che ancora non è nelle mie competenze modellistiche essendo la prima volta che trattavo i colori metallici ,quindi sono andato con il classico Bruno vandyck però con una punta di nero magari quando andrò a fare i lavaggi selettivi un grigio sul nero ci stavo pensando però e ancora tutto un wip
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Leonardo da Vinci
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto un buon lavoro con la stuccatura dell'ala, anche se le pannellature del vano armi ne hanno un po' risentito e si sono livellate in alcuni punti. Le hai riprese prima dei lavaggi?
La finitura del metallico non è male... bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

buone ferie :-yahoo e a presto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Starfighter84 ha scritto: 19 agosto 2023, 17:47 Hai fatto un buon lavoro con la stuccatura dell'ala, anche se le pannellature del vano armi ne hanno un po' risentito e si sono livellate in alcuni punti. Le hai riprese prima dei lavaggi?
La finitura del metallico non è male... bravo!
Ho fatto quello che ho potuto vale la paura che mi scappasse l’incisore era tanta e non ho insistito di più era un lavoro che avrei dovuto fare prima … pazienza tutta esperienza in più

Leonardo da Vinci
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Ciao a tutti dopo un po’ di assenza sul forum torno a pubblicare qualche piccolo aggiornamento:

Dopo la posa delle decals ho verniciato tutte le componenti dei carrelli, flaps e altre parti che andrò a fissare per ultimo.ho avuto un piccolo problema per quanto riguarda i carrelli,lo spessore della vernice a fatto si che tra il perno e l’incasso non combaciasse nella sede , per questo armato di pazienza ho ricostruito i perni per le due gambe dei carrelli al momento della posa è successo il dramma😫 con la punta ho bucato la parte superiore del ala formando un buco , ho provveduto con uno sprue stirato dello stesso diametro alla riparazione per quello che ho potuto . Il modello si avvia verso le fasi conclusive e ancora vedo molte cose da fare.

:-brind
Un saluto a tutti e buon modellismo

Leonardo da Vinci
Rispondi

Torna a “Under Construction”