Qui ti ho trovato una bella foto da cui prendere spunto.

( fonte : https://www.worldwarphotos.info/gallery ... e-up-1945/ )
Magari non tanto per riprodurre le scrostature, ma qualche desaturazione interessante.
Saluti
Rob da Messina

Moderatore: Madd 22
Grazie per la bella e preziosa foto Roberto
Grazie Francesco, va molto meglio
Hai ragione Paolo, quelle scrostature x'entrano come il cavolo a merenda. Eliminate.microciccio ha scritto: ↑28 marzo 2020, 16:54 Ciao Mauro,
un grande in bocca al lupo ed auguri di pronta guarigione!
Per restare sul modello al momento ci sono contrasti un po' accesi che si smorzeranno nelle fasi successive, quindi tutto .
Alla fine che colore hai usato come base per il giallo?La vedo invece diversamente da Rob per le scrostature.
Salvo tu abbia trovato delle foto, alcune scrostature, come ad esempio quelle intorno alla cornice posteriore del trasparente anteriore, mi sembrano in una posizione in cui è poco probabile si vengano a formare.
microciccio
Grazie Max va molto meglio, spero di tornare presto operativo.
Grazie di cuore, mi sembra vada meglio.
Grazie per gli apprezzamenti e per gli auguri, ora va meglio e presto ritornerò a tediarvi coi miei "modelli"!rob_zone ha scritto: ↑27 marzo 2020, 20:03 Ciao Mauro
Cavolo, questa non ci voleva proprio..![]()
Poi fa sempre dispiacere sentire di un medico "fuori gioco" in un momento come questo!
Tifiamo tutti per te![]()
Tornando al modello, un Dina di questo tono è sempre un figata pazzesca! Sembra un po granulosa la vernice, ma forse è la foto..dimmi tu!![]()
Approvate invece le scrostature, bravo Mauro, un passo avanti direi!! Ne aggiungerei qualcun altra, magari prima vedrei qualche foto però, per non sbagliare...![]()
Saluti
RoB da Messina![]()
Questa è una bella notizia!!Mauro ha scritto: ↑4 aprile 2020, 20:14 NB: data la mia idiosincrasia con questa diabolica procedura chiamata multiquote, temo davvero di aver tralasciato di ringraziare qualche amico che mi aveva inviato i suoi auguri; gli chiedo scusa, nel frattempo vorrei rassicurarvi sul fatto che il virus mi sta schifando e (spero) sta facendo le valigie![]()
![]()
(qualche collega e conoscenye non è stato così fortunato), in questa giornata di apiressia e relativo benessere ho approfittato per lucidare il modello.
Appena riesco mando qualche fotina.
VVB
Mauro