Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48
Bravo rob! Una garanzia

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
leggo adesso del tuo entusiasmo per questo velivolo e sono sicuro che tirerai fuori un bell'esemplare da portare a Bologna!
Spero tu abbia già sufficiente documentazione e questa volta ti stupisco ed al posto della carta ti segnalo un link.
Facci sognare!
microciccio
leggo adesso del tuo entusiasmo per questo velivolo e sono sicuro che tirerai fuori un bell'esemplare da portare a Bologna!

Spero tu abbia già sufficiente documentazione e questa volta ti stupisco ed al posto della carta ti segnalo un link.

Facci sognare!

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi rimetto in pari con gli aggiornamenti e ti dico: ben fatto! ottimo lavoro sul pit...! 

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ho visto anche io ora questo tuo wip e ti auguro buon lavoro.
Mi piace molto l'abitacolo come ti è venuto.
Posso chiederti se mi spieghi meglio la tecnica usata per il quadro strumenti o se mi puoi indirizzare verso il wip di Rino, che me lo sono perso e che vorrei approfondire?
Grazie mille e buon lavoro.
Marco
Posso chiederti se mi spieghi meglio la tecnica usata per il quadro strumenti o se mi puoi indirizzare verso il wip di Rino, che me lo sono perso e che vorrei approfondire?
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Luca!!!Madd 22 ha scritto:Bravo rob! Una garanzia
Grazie Rino..devo dire che il colore,secondo me tende un po troppo al nocciola..rhino ha scritto:Ciao Rob, ho utilizzato l'RLM 02 (Gunze H70) e l'Hemp (GunzeH336) al 50% formula Massimo Giugnoli.
Fammi sapere

Paolo..ma siamo in vena di battute?Al massimo a Bologna ne posso comprare un altro!!!microciccio ha scritto:Ciao Rob,
Facci sognare!
microciccio

Apparte gli scherzi,mi piacerebbe portarlo,solo che le dimensioni sono abbastanza generose..ha un'apertura alare sostanziosa!Però se non porto questo,qualcosa la porto di sicuro

Grazie anche per il link,già lo avevo visionato,ma mi hai ricordato di riprodurre la fascia che teneva il mitragliere di coda..me la ero persa!!!
Ed io ti dico..grazie mille Vale!!! ps : biglietti prenotati!Starfighter84 ha scritto:Mi rimetto in pari con gli aggiornamenti e ti dico: ben fatto! ottimo lavoro sul pit...!
Marco,grazie mille innanzitutto!QUesto è il link : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=10Geometrino82 ha scritto:Ho visto anche io ora questo tuo wip e ti auguro buon lavoro.
Marco
La tecnica è molto valida e vale la pena provarla!!
Veniamo alla..plastica!

Terminato ed assemblaato in parte il pit,mi sono buttato sul montaggio. Questo ha riportato i soliti lavori di "limatura" e talvolta anche di uso della ciano..ma non è stato affatto difficile!

Per cui sono a questo punto!

Ciò che mi ha messo piu in difficolta sono state queste fessure,che sinceramente non mi aspettavo di trovare :

Raccordo ali-fusoliera su cui ho lavorato abbastanza perchè lo volevo beeeeello liscio!li c'e anche una pannellatura quindi,a maggior ragione!

Hasegawa,dopo quei gap si è fatta perdonare..i carrelli,le ruote,naca motore e l'elica sono delle chicche..veramente ben fatti!!!

E poi un brevissimo montaggio a secco!!

Per oggi è tutto ragazzi,il montaggio è stato divertente,tra non molto darò una mano di primer e poi si cominciera con la verniciatura!
Alla prossima!
saluti
RoB da Messina

E' fatta con il telefonino, la qualità è quella che è, per ulteriori informazioni chiedi pure

dal vero è meno giallo

dal vero è meno giallo

- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Molto bello il pit!
Mi sembra anche che vada assieme senza particolari problemi.
Saluti
Stefano
Mi sembra anche che vada assieme senza particolari problemi.
Saluti
Stefano
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Che gioiellino di modello!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Grazie mille.rob_zone ha scritto:Marco,grazie mille innanzitutto!QUesto è il link : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=10Geometrino82 ha scritto:Ho visto anche io ora questo tuo wip e ti auguro buon lavoro.
Marco
La tecnica è molto valida e vale la pena provarla!!
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]