Efa 2000 Single&Twin 48 Revell In Partenza 4/05

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: Efa 2000 Single&Twin 48 Revell Si comincia 12/02

Messaggio da Maurizio »

Bellissima idea!!! bravi :-oook mi raccomando: il biposto che fa il gregario al monoposto leader.

Maurizio
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Bel lavoro: sarà un'ottima presentazione dei modelli
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Bell idea!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Ottima idea la foto rimpicciolita..... ricordo che anni fa, tanti anni fa, su uno dei primi numeri di Model Time un tizio utilizzò, più o meno, la stessa tecnica (riducendo in fotocopia la foto ) per i cruscotti e consolles di un Phantom in 1/32. Roba da fantascienza (fine anni '80 ehh).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Idea molto lodevole Jacopo...
Mi sorge spontanea una domanda però... non verrà mica troppo ingombrante il tutto? Della serie... Già di per se 2 EFA in 48 sono belli grossi... se ci mettiamo anche il piedistallo...al comandante toccherà prendere un'altra scrivania solo per i modelli! :-crazy
Non è per cattiveria e sopratutto per voler sminuire tutto il lavoro che avete pensato... ma mi sembra un po troppo eccessivo... se li vuoi fare in volo... io farei un piedistallo a testa...

E poi... se posso permettermi... Personalmente non ho mai visto lo stemma di Baracca con un cavallo alato...
Guarda qua e qua
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Il progetto è bellissimo però mi raccomando il cavallino rampante del 4° STORMO CACCIA è questo e solo questo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

ok che è inserito nel monumento..ma mi pare più una reinterpretazione artistica,che vedo poco consona con quello che facciamo: riprodurre il più verosimilmente possibile.

in poche parole, io ci vedo meglio il Vero cavallino rampante...ma è una mia opinione,comunque tanto di cappello alla vostra 'impresa' ;)

..che poi lo vedevo meglio anche sul monumento.capace che gli hanno messo le ali perchè altrimenti l'italiano medio pensava era un monumento alla ferrari :-SBIGO
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

il progetto diventa man mano sempre più impegnativo.

Riguardo il cavallo la scelta di riprodurre quello presente nel monumento, per me, da un tocco di originalità a scapito della bellezza e dinamicità di quello rampante senz'ali dello stemma di reparto che, visto a chi sarà consegnato il presente, probabilmente sarebbe più indicato.

In ogni caso siete voi a scegliere, ci mancherebbe. E poi il regalo sarà apprezzato in ogni caso perché, come si dice: a caval donato non si guardan l'ali! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi vorrei riassumere i vostri interventi e rispondere a tutti.
L'idea di mettere il cavallo rampante alato studiato da Rambelli Domenico nel 1927 era un modo per allacciarlo alla storia del Reparto ed è ispirato al cavallo di Baracca ma questo è tutto il ragionamento fatto da mio Padre per aggiungere un tocco "Vintage" per legarlo alla modernità dei soggetti!

Ma questa ormai è stata accantonata definitivamente perchè dopo uno scambio di Idee con il nostro Boss abbiamo optato per qualcosa di classico ossia 2 modelli su 2 basette a terra!.

Per il resto ragazzi ora viene il bello perchè devo "aggiungere" peso ma ho incollato e stuccato il Radome....... quindi metterò il peso tra la presa d'aria e la vasca del pilota!

ma a parte questo ragazzi ci siamo! ora ho la pista difinitiva e posso decollare :-oook :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Maurizio »

Jacopo ha scritto:Ragazzi vorrei riassumere i vostri interventi e rispondere a tutti.
L'idea di mettere il cavallo rampante alato studiato da Rambelli Domenico nel 1927 era un modo per allacciarlo alla storia del Reparto ed è ispirato al cavallo di Baracca ma questo è tutto il ragionamento fatto da mio Padre per aggiungere un tocco "Vintage" per legarlo alla modernità dei soggetti!

Ma questa ormai è stata accantonata definitivamente perchè dopo uno scambio di Idee con il nostro Boss abbiamo optato per qualcosa di classico ossia 2 modelli su 2 basette a terra.......

Noooooo. La coppia in volo su una basetta con il cavallino era una rappresentazione spettacolare e unica. Peccato!

Maurizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”