F-16 CJ - Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-16 CJ - Tamiya 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bisognerebbe anche vedere se il tuo è un tre "toni" (36118/36270/36375) o un due "toni" (36270/36118). Negli anni è un po' variato lo schema mimetico :?:
bel lavro nel pozzetto.
I cavi che materiale sono?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ciao Max,
Se ti riferisci al mio dubbio è che i grigi mi sembrano poco differenziati (tendenti al medio, specialmente il gunship). Può essere dovuto alla luce o al fatto che ho diluito molto. Intanto aspetto.

Se invece ti riferisci proprio allo schema della camo, ho fatto una tre toni (tutti e tre quelli della scatola sono a tre toni, incluso l'SP di cui si è parlato sopra). Quelli di Aviano credo siano due toni, ma sono C?

Grazie, sono contento che ti piacciano i vani, è tutto sprue stirato tranne un filo di cotone per simulare un fascio di cavi.

Francesco
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Anche con questo viper mamma tamiya non ha deluso ma tu procedi alla grande.
Ti stavo leggendo su scale model forum e riscuoti apprezzamenti anche esteri.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
ziper_it ha scritto:Grazie, sono contento che ti piacciano i vani, è tutto sprue stirato tranne un filo di cotone per simulare un fascio di cavi.
...complimenti.... come fai a piegare così bene lo sprue???? A me vengono sempre un po' "forzati" o si spezzano :-disperat
ziper_it ha scritto:Se ti riferisci al mio dubbio è che i grigi mi sembrano poco differenziati
... strano... il Gunship grey dovrebbe essere mooolto scuro?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

F-16 CJ - Tamiya 1/72

Messaggio da ziper_it »

pitchup ha scritto: .... come fai a piegare così bene lo sprue???? A me vengono sempre un po' "forzati" o si spezzano :-disperat
Beh, anche a me ogni tanto si spezzano, soprattutto quelli più spessi. Ho visto comunque che dipende molto dalla plastica, quella dei kit nuovi è di solito più morbida e flessibile.
Le pieghe le faccio possibilmente su più punti, in modo da non insistere sempre sullo stesso. In alcuni casi sfrutto la tecnica che usate voi sui modelli: saldo un punto del tubo/cavo, quindi quando è fissato forzo la piega sul vano e fisso l'altro punto. Se serve mi aiuto con una mini goccia di tappo verde per ammorbidire la plastica.
pitchup ha scritto: [... strano... il Gunship grey dovrebbe essere mooolto scuro?
saluti
Esatto, ho guardato stamattina e penso dipenda dalla copertura, oggi do' un altro paio di mani.

ImageUploadedByTapatalk1417593484.942704.jpg
ImageUploadedByTapatalk1417593502.056343.jpg
ImageUploadedByTapatalk1417593512.615723.jpg
ImageUploadedByTapatalk1417593522.971828.jpg
ImageUploadedByTapatalk1417593532.909568.jpg
Da diverse angolature è confrontato con il gunship, sporcato, del Sea Dragon. Edit: non guardate lo stacco sul muso e in corrispondenza del cockpit che non sono completi

Valerio, scusami ma non avevo visto la tua risposta.
Downgrade? Non ora

Ho usato H305, 306 e 308.

Edit2: stavolta ho dimenticato Nannolo. Grazie a mamma Tamiya e soprattutto a te. Sei anche tu su smf? Che nick? Diciamo comunque che li siamo tutti più buoni ;)

Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

guardandolo è più chiaro! Che i lavaggi abbiano scurito quello del dragon? Mhmmmm.... :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grazie francesco, concordo. Sicuramente i lavaggi hanno scurito ma mi sembrava eccessivo.

Comunque risolto!

Avendo diluito molto più del solito il colore copriva meno.
Ho dato qualche altra mano e sotto ci siamo.

Grazie a tutti
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Francamente il Gunship grey delle superfici superiori mi sembra troppo chiaro..... dovrebbe essere tipo quello dell'F15E in pratica, bello scuro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Hai proprio ragione, Max.

Ho dato un'altra mano anche sopra e sembra già meglio.

La foto non renderà al massimo con questa luce, ma come riferimento ho usato un foglio bianco come sfondo e poggiato un pannello dei carrelli sull'ala.

A me sembra ok, che dite?
ImageUploadedByTapatalk1417628601.251371.jpg
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Adesso è un effesedici :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”