L'aspetto generale è davvero bello come resa cromatica secondo me.

saluti
Moderatore: Madd 22
matteo44 ha scritto:Secondo me ti conviene verniciarle...
Una bella mascheratura precisa e una spruzzata veloce risolveranno il problema![]()
Anch'io ero più di questa idea, ho già in mente come fare la mascheratura in modo preciso, solo che io uso i pennelli e il timore di fare qualche pasticcio è grande. Comunque ci proverò.noris64 ha scritto:D'accordo con Matteo: meglio verniciare.
Prova a colorare usando la tecnica del drybrush... pennello quasi privo di colore e continue passate leggere... ricordati di andare sempre parallelo alla linea dello scotch altrimenti ti si forma lo scalino di coloreLele72 ha scritto: solo che io uso i pennelli e il timore di fare qualche pasticcio è grande...
Scusa Valerio volevo chiederti se anche nel grigio chiaro ti sembra troppo scuro il lavaggio....nel grigio scuro il dubbio l'avevo avuto anch'io. Indubbiamente i colori ad olio sono più versatili, ma lavorando in casa con tutti che girano preferisco non usare diluenti che puzzano troppo.Starfighter84 ha scritto:I lavaggi hsanno definito benissimo le incisioni... cosa non scontata visto che hai lavorato a pennello (segno che hai verniciato alla grande anche senza aerografo)!
Secondo me, però, il colore dei washing è troppo scuro e contrasta molto. In questo i colori ad olio sono imbattibili... sei te a creare la tonalità, per cui hai infinite possibilità di scelta.
Come ti hanno suggerito, le formation light andrebbero verniciate... a tale scopo potresti usare anche il Duck Egg Green della Gunze.
Noto, purtroppo, che le due fasce colorate alla sommità delle derive ha dei bordi poco netti. E' un peccato dato il bel lavoro che hai fatto fin'ora.... perchè non le riprendi?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!