A-4E buno.154973 hase 1/48 FINITO (NO FOTO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-4E buno.154973 hase 1/48 PROVA COLORI AGG 24/07

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente ti sei rimesso a lavoro!!!

Verosimilmente igli alloggiamenti per i Chaff/Flare potevano non essere montati per risparmiare peso. Ovviamente sono solo supposizioni... ma in mancanza di un risconto fotografico la nostra ipotesi è plausibile Mattè! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

matteo24 ha scritto:Enry grazie di cuore per i link!!

Purtroppo o per fortuna :-SBAV quasi ogni A-4 o TA-4 aggressor a livello di mimetica e relativa colorazione fa storia a se! Ho visionato decine di foto e non c'è un esemplare verniciato uguale a un altro!
Meglio così! Puoi prenderti una certa licenza nel scegliere il colore che più ti sconfinfera ;)

Saluti dal Roger
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

...finalmente è tutto pronto per la verniciatura!

conoscendo oramai il montaggio a menadito il mio intento è stato quello di cercare di non perdere il singolo rivetto..
il windshield (per errore mio) mi ha dato qualche grattacapo, speriamo che al momento di togliere le mascherature non salterà fuori qualche sorpresa non gradita!

raccomando di ripassare le pannellature in fusoliera (lavoro da pochi minuti!), al pari dell'F-8 questo stampo risente del peso degli anni e il rischio di trovarsi poi con delle pannellature che si interrompono è alto, già sperimentato sul precedente...

fortuna o sfortuna vuole ho avuto un'immensa botta di fortuna e forse (sottolineo forse) sono riuscito a trovare per puro caso due foto che ritraggono un TA-4 che sembra vestito con gli stessi tre toni di mimetica del mio A-4!
ora dovrò cercare a tutti i costi di avvicinarmi a tutti i costi a quel diavolo di azzurro!

8574572486_42d48b3c6f_k.jpg
Bill Abbott - foto caricata a solo scopo di discussione
8573480857_2df493a09e_k.jpg
Bill Abbott - foto caricata a solo scopo di discussione

IMG_4237.jpeg
IMG_4236.jpeg
IMG_4238.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di matteo24 il 22 settembre 2014, 18:43, modificato 4 volte in totale.
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

il montaggio direi che è ok! attendiamo trepidanti la colorazione Matteo! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Il vestitino che vuoi dargli è senz'altro molto bello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dai fuoco alle polveri Matteo!!!! :-oook :-oook :-oook

PS: Per il colore... invece di mettere il flat, perchè non provi ad aggiungere qualche goccia di trasparente opaco?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io non aggiungere il Flat Base Mattè... la finitura già lucida ti aiuterà a preservare il dettaglio di superficie stendendo meno clear per lavaggi e decal! :-oook
Off Topic
Mi raccomando... inserisci il copyright delle foto che hai postato. Tra l'altro sono molto belle... inedite perchè non le avevo mai viste prima!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Cari Amici,

stavolta non so proprio che pesci pigliare...... :-disperat sto cercando in tutti i modi di realizzare un mix che si avvicini a quel diavolo di azzurro
ma non sono riuscito ad ottenerne nemmeno uno che minimamente si avvicina!

c'è qualche buon'anima con un buon occhiometro che saprebbe darmi qualche dritta?!

sto prendendo a riferimento la seconda foto caricata nel mio post precedente

questi sono i colori da cui sono partiti (n.b l'h323 non è così chiaro, non è stato agitato prima della foto)

IMG_4239.jpg
IMG_4243.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

eheheh.... Matteo, sti colori ti stanno facendo uscire pazzo :-crazy , con tutte le prove che hai fatto adesso non ci capisco più nulla nemmeno io :-crazy :-crazy , eheheh...

In totale qual'è il modello che vorresti rappresentare e mi indicheresti (proprio con una freccia sulla foto) quali sono i colori che cerchi? Forse potrei aiutarti.
Il grigio (anche se sembra un azzurrino chiarissimo) siamo daccordo sia il FS36375, ovvero Gunze H308

ciao ciao
Luca
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Allora, intanto ci provo.
Prima cosa sei sicuro che il BUNO.154973 sia un E? Anche sul foglio decal che hai è riportato come un F, non mi pare vi siano moltissime differenze ma una è quella del ruotino anteriore sterzante e sembra di intravederlo nella prima foto postata .

Il foglio istruzioni da i colori FS3675 (gunze H308) il FS35109 (blu scuro) e il FS35450 (blu chiaro).

Per il blu scuro l'H42 si avvicina abbastanza, l'Eduard sil sul F-16 Aggressor lo da anche come l'H322 (ma non io non ce l'ho e non so darti un'opinione attendibile), altrimenti c'è anche questa ricetta mix di H366 40% e H56 60% (anche qua però prendila con le dovute cautele).
Hai provato a valutare altre marche?
Ad esempio la Model Master lo fa specifico con il n. 2031, Oppure potresti valutare il Tamiya X18 (puro o tagliato con un pò di H42) che parrebbe essere molto simile: ad esempio se ne era parlato qui, quo e qua,
ultima chance potresti provare anche questo: Tamiya XF8:3 + XF2:4

Per il blu chiaro le informazioni sono davvero scarse. Max/Pitchup e Aspide85/Piergiuseppe suggerivano questa, ma potresti anche optare per questa: Tamiya X14:1 + XF2:6
oppure il Model Maste 2131
Lifecolor UA037 (forse)
o, perchè no, un mix Humbrol Hu.47:19 + Hu.147:1

:-crazy LOL spero di non aver fatto ancor più confusione, sti benedetti colori sono proprio una rogna, eheheh

ciao ciao
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”