Junkers Ju-87 B2 Trop - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Junkers Ju-87 B2 Trop - Italeri 1/72

Messaggio da Jacopo »

Uh che bello il serpentone :-SBAV :-SBAV :-oook dai allora metticela tutta!!! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bene bene, solo che Hubert mi sembra preso da una crisi di "autoflagellazione"...! :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Grazie ragazzi! :D
Hubert si sta allacciando il cinturino, per quello sembra in una posizione strana :)
Le stuccature che ho dovuto fare sono perlopiù nel raccordo fusoliera-cofano motore, i kit sono diversi in quel punto a causa di un muso completamente differente, quindi diciamo che ci può stare, comunque niente di importante, il kit è validissimo e consigliatissimo!
Il serpentone, in effetti, nel mio soggetto non è rosso, ma bianco con macchie color sabbia, quindi stavolta Italeri c'ha azzeccato, in effetti il T6+DP è il più documentato come foto, tuttavia ci sono foto di altri stuka con il serpente, o forse, lo stesso stuka con il serpente ridipinto, perchè in alcune foto si nota la forma delle macchie diverse, quindi uno stuka con il serpente bianco e rosso non è da escludere, ma non è questo!
Ora però ho un altro dubbio:
Immagine
In questa immagine, di cui non so chi sia il detentore dei diritti e che ho pescato nel forum Modellismo più tramite una ricerca su google, si vede che sul timone c'è la parte finale di un colore diverso, in certi profili la colorano di azzurro RLM 65, a me però sembra improbabile, ma sembra forse più improbabile che sia un ombra o sabbia del deserto, mi sembra piuttosto il giallo sabbia della mimetica, voi che ne pensate?
QUI c'è il profilo che ritengo più corretto dell'aereo...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Allora ti dico che com'è non può essere un ombra e nemmeno la sabbia è un colore diverso e piu chiaro del sabbia e del verde (dallo scurone sembra piu marrone ma soprassediamo) è sicurmanete un azzurro, lo stesso che hanno sotto per intenderci :-oook

Sempre per come la vedo io ovvio!

(notate bene la foto guardate che la colorazione tedesca non è sempre spigolosa precis ama in certi punti incerti! sarebbe bello farlo così!)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Emanuele, il profilo che hai postato sembra abbastanza coerente con la foto dell'aereo vero. :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Credo sia impossibile stabilire che colore possa essere quello ....difetto della pellicola?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Emanuele...bello lo snake....io lo feci in 48..pero' il mio aveva codice in fusoliera T6+CP......e l'ho fatto da scatola.La coda potrebbe essere RLM 65 come avete gia' detto e come viene rappresentato sul profilo postato....Ciao Enrico. ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato Emanuele!! mi fa piacere vederti di nuovo all'opera! :-oook

Devo dire che concordo con la tesi di Max... anche secondo me la macchia potrebbe essere un difetto della pellicola piuttosto che una vera e propia riverniciatura.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ciao ragazzi, grazie a tutti!
Pensandoci bene, riguardo alla mimetica, sono arrivato ad una mia conclusione, scarterei le ombre e la sabbia, scarterei anche il difetto della pellicola perchè è improbabile che il difetto sia esattamente della forma del timone, la tesi dell'RLM 65 potrebbe essere la più corretta, forse nel tentativo di far confondere la sagoma dello stuka.. Resto comunque aperto ad altre tesi! ;)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Emanuè!!!finalmente vedo un tuo wip!!!lo seguirò com molto interesse, fin qui ottimio lavoro :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”