Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto: ↑3 novembre 2019, 20:58 Ben fatto Gianluca.
Quanto lucido hai dato? Quale diluizione?
Dalle foto sembra che la superfice sia satinata e non molto lucida, questo potrebbe crearti dei problemi di silvering con le decal se il film non è trasparente o di qualità.
Mi permetto di sollevare questo dubbio per evitare strani scherzi durante la posa delle decals e solo tu che hai il modello sotto gli occhi puoi dare una reale valutazione della finitura lucida della superfice del modello.
io come trasparente uso l'Alclad Aqua Gloss, che è già diluito per aerografo. Si la superficie è satinata in alcuni punti, tuttavia questo (forse anche per il fatto che il verde era un lucido) non ha fatto comparire nessun silvering.
Prima di posare le più difficili, le linee tratteggiate che danno la forma al "drago" darò un altra passata di trasparente per sigillare le decal messe in precedenza e per avere uno strato in più, puramente per una questione di sicurezza
Ste decal Aeromaster sono una bomba

Ciao Fabio,Jolly blue ha scritto: ↑3 novembre 2019, 22:00 Il modello mi sembra bello e preciso!
Mi accodo anch'io nel suggerirti delle sfumature di weathering però...su questi aerei ci stanno alla grande!
Non fermarti per paura di non esser capace...anzi questo dovrebbe spronarti a provare finché arrivi al risultato!!prendi delle parti e fa prove su prove finché acquisisci sicurezza...colore molto diluito e bassa pressione!quando spruzzi deve vedersi appena il colore,e senza esagerare procedi poco per volta!il colore ben diluito assieme alla pressione bassa ti permettono di lavorare molto vicino alla zona e quindi riesci a esser molto preciso,se usi un ago sottile tipo un 0.15 stai apposto!
Vedrò di fare qualcosa nella fase di weathering, se avete qualche invecchiamento in particolare da suggerirmi, da aggiungere a lavaggi e chipping fatemi sapere

Purtroppo possiedo solo un aerografo con ago da 0.35
AleFencer85 ha scritto: ↑4 novembre 2019, 0:30 come mai hai già montato carrelli e ruote prima della fine? Non hai paura che ti creino problemi durante questa fase o peggio che si rompano? Comunque a parte questo, mi piace molto come sta venendo su il tuo diavolo dalla coda biforcuta.
Ciao Alessandro,
Facendo qualche prova ho visto non mi avrebbero intralciato in modo eccessivo e quindi ho deciso di incollarli subito