Rieccomi, mi scuso per la lunga pausa dovuta alle vacanze, ma anche al fatto che volevo riprendere la discussione con un avanzamento significativo.
FInito il camouflage delle zone superiori e inferiori secondo le foto storiche e i colori provati prima.
L'elica e il mozzo sono solo appoggiati. Manca qualche peletto e in un paio di punti un atomo di vernice saltata, ma nulla di che. Non semplice ma divertente anche in questo caso: questo kit lo prendo in mano quando ho troppi pensieri sugli altri, è soddisfacente.
Dell'elica dovrebbe intravedersi il mozzo, ma non sono sicuro, nella foto originale sembra vedersi qualcosa di più scuro. Dipinto del colore dell'elica?
fonte
L'elica di uno B (museo della scienza di Chicago)
fonte
Un'elica tipo dello stuka (modello D?)
fonte
Dettagli. Ecco il sodo.
Ho provato a fare io qualcosa per le svastiche mancanti, ma è andata male, ho quindi cancellato e ripreso il timone, un grande danno che però credo si veda poco per fortuna. Dove ci sono pannellature e/o ci saranno decals coprenti ovviamente ho "guardato meno al microscopio".
Quello che vedete alle spalle è un
Gustav di scorta, un "non-restauro" che sto facendo, un kit fatto e poi smontato da piccolo (1995?), Se volete apro il wip, ma solo se può risultare interessante a qualcuno.
Prossima tappa, cera Future e decals inviperite! E data la palese difficoltà mi trasformerò in Snake Plissken...(see magari...)
fonte
Fatte le decals comincio a lavorare in parallelo al mig e monto i trasparenti.