Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Grazie, immagino però che sia meno spesso di quanto pensi, 2 mm sono veramente tanti...
Per darti un'idea in scala 1/48 i piani orizzontali di coda di un caccia WWII sono spessi 2 mm o poco più nel punto di corda massima.
fearless ha scritto:Ciao Alberto! sono stato a Cameri l'8 di questo mese, per l'annuale raduno del personale del 53esimo... e ne ho approfittato per fare qualche foto di dettaglio... avevo notato questa cosa... grazie per le ulteriori foto!!
Quel giorno a Cameri c'ero anch'io .... purtroppo non avevo portato la macchina fotografica !!!!! sigh !!!!!!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
davmarx ha scritto:Grazie, immagino però che sia meno spesso di quanto pensi, 2 mm sono veramente tanti...
Per darti un'idea in scala 1/48 i piani orizzontali di coda di un caccia WWII sono spessi 2 mm o poco più nel punto di corda massima.
beh si in effetti... però mi hai messo il tarlo... stasera li misuro...
Vigilante ha scritto:
fearless ha scritto:Ciao Alberto! sono stato a Cameri l'8 di questo mese, per l'annuale raduno del personale del 53esimo... e ne ho approfittato per fare qualche foto di dettaglio... avevo notato questa cosa... grazie per le ulteriori foto!!
Quel giorno a Cameri c'ero anch'io .... purtroppo non avevo portato la macchina fotografica !!!!! sigh !!!!!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Kit assolutamente non all'altezza degli standard attuali... dicono che la seconda versione abbia risolto alcuni errori, tra cui la forma del tettuccio... ma di sicuro il turco i miei soldi non li vede più.
Occhio ai flap Luca... ricordati di allungarli!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:Kit assolutamente non all'altezza degli standard attuali... dicono che la seconda versione abbia risolto alcuni errori, tra cui la forma del tettuccio... ma di sicuro il turco i miei soldi non li vede più. Occhio ai flap Luca... ricordati di allungarli!
ecco, mi cogli assolutamente impreparato... spiega spiega!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I flap sono più corti di almeno 2 mm rispetto alla loro sede Luca... in pratica lasciano un bel buco ai lati... e si nota parecchio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:I flap sono più corti di almeno 2 mm rispetto alla loro sede Luca... in pratica lasciano un bel buco ai lati... e si nota parecchio...
Ho verificato poi a secco... Tutto vero... Anzi mi sa che sono anche più di un paio di mm...
Ne approfitto per chiedere: a terra i flap perdevano pressione? Dalle foto che ho trovato non di vede chiaramente...
Luca, mi hai fatto passare la voglia di acquistare questo kit... aspetto di vedere il risultato finale e l'entità degli interventi per decidere, ma la bilancia pende decisamente verso un rigetto In bocca al lupo per il tuo WIP in ogni caso
fearless ha scritto:Ne approfitto per chiedere: a terra i flap perdevano pressione? Dalle foto che ho trovato non di vede chiaramente...
No perchè, se non erro, i flap erano elettrici. Solitamente, quindi, erano su... ma qualche volta si potevano vedere anche estesi:
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte s-media-cache-ak0.pinimg.com