FIAT G55 "CENTAURO" 1\48 SPECIAL HOBBY

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: FIAT G55 "CENTAURO" 1\48 SPECIAL HOBBY

Messaggio da microciccio »

centauro84 ha scritto:
microciccio ha scritto:...
centauro84 ha scritto:...per la costruzione mi sono procurato il set in resina dell'italian kits( veramente brutto penso che userò solo ogiva e elica) ...
Cosa ha che non va? Resina di scarsa qualità con bolle ecc, pezzi deformati o, peggio ancora, errori nella riproduzione della parti che va a proporre? ...
Ciao Paolo, guarda per i pezzi in resina sul mio set ci sono molte bave sui pezzi quasi tutti i pezzi sono sottodimensionati (tranne ogiva e elica) e comunque sono molto grezzi...ho comprato spesso resine di italian kits e sono sempre rimasto soddisfatto ma questo è orribile e soprattutto costoso...non va bene :-NOOO
Grazie Gian Marco,

i profili che hai postato* son belli tutti e due. Forse quello di Drago è molto riprodotto e per farne uno un pochino più originale potresti puntare sull'altro. ;)

microciccio

* Gian, ricordati cortesemente di aggiornare i post che contengono i profili introducendo i link (http://www.ecc.) alle pagine web dalle quali li hai tratti, grazie.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Ciao a tutti e grazie dei commenti...per l'esemplare ho deciso di pensarci ancora un pochino dato che anche l 8 giallo non è niente male...intanto ringrazio anticipatamente Girolamo e Jacopo per le decals :-oook
Tra ieri e oggi ho lavorato sull'ogiva in resina l'ho forata e ho riprodotto con un tondino di ottone la volata del cannone, poi ho staccato dal mozzo le pale dell'elica e ho cercato di migliorarle, due le ho allungate alla base visto che erano più corte dell'altra,a occhio mi sembrano troppo magre ma questo è quello che passa il convento( ho provato a lavorare l'elica in plastica ma era ancora più brutta di quella in resina :-bleaa ) comunque a voi la foto...ciaoo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

....ma alla fine s'è capito perchè nella scatola c'erano due fusoliere?? :)

Gian meno male l'hai preso te,io l'avrei fatto da scatola e con camo ad un tono di verde :roll: . Miei gusti a parte,approvo la scelta dell'esemplare! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
centauro84

thunderjet ha scritto:....ma alla fine s'è capito perchè nella scatola c'erano due fusoliere?? :)

Gian meno male l'hai preso te,io l'avrei fatto da scatola e con camo ad un tono di verde :roll: . Miei gusti a parte,approvo la scelta dell'esemplare! :-oook
Ciao Leo!! i g55 a seconda degli esemplari montavano deriva e timone diversi ad esempio l'8 giallo ha la deriva diversa dall'esemplare col 7 nero ecco perchè ci sono due fusoliere :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Gianmà! tornato in pari col Wip...il primo profilo postato è da urlo! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bella Gianmà.... ti seguo attentamente.... e molto interessato.... ;)
Na cosa però, come già detto;
Il più cazzuto sicuramente si!
Il più bello sicuramente NO!!! :P :P
Er 2005 nun se batte!!!!!!!

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
centauro84

Ciao a tutti i lavori proseguono oggi mi sono dedicato al pavimento del pit e alla barra di comando ecco le foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Spettacolo il lavoro fatto da te sul pit!!! ma so che è solo l'inizio!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giangi
ottimo inizio davvero!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
centauro84

Ciao a tutti piccolo aggiornamento vi posto una foto dell'abitacolo dettagliato tra un po si colora :-Figo ..
Rispondi

Torna a “Under Construction”