Enrywar67 ha scritto:ciao...l'effetto se lo sfumi ancora un po' non è male.....forse se l'avessi previsto potevi rivettare e farci sopra un bel pre shading quadrettato....ma penso che anche ora con un po' d'attenzione otterrai un buon risultato,
Sì è vero, ma la cosa strana di questo effetto è che è come se fosse "in negativo"...cioè ai bordi dei rettangoli rivettati è più chiaro, al centro è più scuro...il contrario di come dovrebbe essere. Ci sto lavorando ancora......mannaggia a te Paolo (Microciccio)...perché mi hai tentato di rendere questo effetto con quella foto?? Sto diventando matto!

. Scherzo....
Intanto oggi ho incominciato a lavorare alla verniciatura del radome...ecco i passaggi:
Delimitazione dell' area da mascherare con nastro isolante per elettricisti...avendo la cortezza di depotenziare il potere adesivo passandolo più volte su un vetro e di tagliare via le estremità ( in quanto c'è incollato di tutto ed il bordo potrebbe venire male)
Ho mascherato con nastro Tamiya...
...ho delimitato con un pennarello fine l' area da tagliare...
...ed eccolo in posizione:
Risultato finale:
In un punto ho sbagliato un po'...sono andato storto....va beh, rimedierò! Ora aspetto che asciughi bene qualche giorno poi farà con lo stesso procedimento la corona in alluminio che lo circonda! Per oggi è tutto!