Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix
Complimenti Marco! Lavoro da fine cesellatore!
Bravissimo!
Bravissimo!
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Grazie Aurelio. E' anche merito dei "maestri" che trovo qui e che mi aiutano.FreestyleAurelio ha scritto: ↑22 settembre 2019, 1:26 Complimenti Marco! Lavoro da fine cesellatore!
Bravissimo!
Mi basta che ogni modello sia leggermente più ben fatto del precedente ... e sono contento così.
... spero di non rovinare tutto con la verniciatura...
ciao
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
hai fatto bene a dettagliare la testa del rotore perché è una parte che in ogni elicottero mostra un aspetto, uso un termine tecnico, incasinato.
microciccio
hai fatto bene a dettagliare la testa del rotore perché è una parte che in ogni elicottero mostra un aspetto, uso un termine tecnico, incasinato.

microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Beeenissimooo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ottimo intervento sul rotore!!
ha guadagnato 100000 punti!!

- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
Che lavorone su quel rotore!!! Vista la Scala avrai perso qualche diottria! 

- washaki
- Die Hard User
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
Come ha detto anche Roberto, il rotore "da scatola" fa veramente pena. Quasi ti costringe a metterci un po di fantasia.microciccio ha scritto: ↑22 settembre 2019, 12:49 hai fatto bene a dettagliare la testa del rotore perché è una parte che in ogni elicottero mostra un aspetto, uso un termine tecnico, incasinato.
Per parte mia mi è servito a conoscere un po' meglio il mezzo, visto che solo studiando il rotore per riprodurlo ho scoperto che ognuna delle 5 pale è fatta in un modo diverso a causa della necessità di ripiegarle sulla coda per l'uso sulle portaerei.
Da qui la goduria nel riprodurle il più possibili uguali all'originale, una per una.
Grazie, grazie a tutti. Sapere che mi seguite, magari anche con un po' di curiosità per vedere cosa mi invento, mi riempie di orgoglio e mi emoziona.fabrizio79 ha scritto: ↑22 settembre 2019, 18:30 Ottimo intervento sul rotore!!
Come ho già detto altre volte, probabilmente senza questo forum e la vostra collaborazione fattiva avrei già abbandonato per "solitudine".
Di diottrie ne ho perse tante purtroppo ... ma a causa dell'età.
Per il modellismo ho i miei fedelissimi e inseparabili occhiali ingranditori.
Uno dei prossimi acquisti è l'attrezzo usato da tutti i restauratori, con lenti vere e di cristallo.
Con quello sarà uno spasso lavorare nel campo del millimetro

Ciao
Marco

- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
E allora a quel punto sarai capace di ricostruire pulsante per pulsante in Cockpit.

- washaki
- Die Hard User
Scherzi? ... sarebbe il mio sogno.
Marco

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Marco... stai andando sempre meglio. Studi, ti documenti... e inizi a far frullare il cervello per trovare una soluzione pratica alla mancanza di dettaglio.
Questo fanno i modellisti.... molto bravo!
Questo fanno i modellisti.... molto bravo!