Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Pazienza boys, pian pianino sto montando gli ultimi ammennicoli (luci, carrelli, piloni e armi), poi arriveranno anche le foto
Intanto ho iniziato le ferie prepensione...
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Ed eccoci qua, dopo un sacco di tempo a dichiarare finito il Tomcat.
C'è voluto molto perchè poi in dirittura d'arrivo mi sono stancato e ho fatto altro...
Che dire? Modello che ha le sue magagne (prese d'aria) ma nel complesso, con le dovute accortezze e molte prove a secco, si monta bene; ho dovuto litigare con le ali, perchè è previsto di montarle prima di chiudere le valve della fusoliera, mentre io avevo la necessità di inserirle alla fine e questo mi ha fatto penare per fissarle decentemente.
Metto un paio di foto fatte male per certificare la fine dell'avventura, anche se in realtà il progetto non è ancora terminato a causa dei pupazzetti da ponte di volo... avevo pensato di utilizzare quelli già pronti fatti 30 anni fa, ed in un certo senso l'ho fatto, solo che guardandoli non erano più all'altezza degli standard minimi per superare il controllo qualità, così li ho buttati nello chante clair per sverniciarli. Stupidamente non ho fatto le foto per i colori prima di procedere, quindi ora sono piuttosto impantanato; ho passato giorni interi a cercare una pubblicazione (che sicuramente ho da qualche parte - credo fosse un numero di Aerei Modellismo) con i colori delle divise in base al ruolo del personale ma non l'ho trovata... pazienza, seguirò le istruzioni della scatola Hasegawa dedicata.
Sempre a proposito dei pupazzetti, il personale è un misto di Hasegawa, Fujimi e Belgo Models, i cranium riprodotti da Hase e Fujimi sono inguardabili, mentre quelli di Belgo Models sono a mio avviso più aderenti alla realtà, quindi ho limato i cranium originali e li ho riprodotti con pezzi di plasticard termoformato con una sfera e ritagliato ad hoc, ma questa è un'altra storia, il risultato finale lo vedrete in gallery (che se va avanti così sarà la mattina prima della Fiera a Verona )
Ciao Marco
manca davvero solo la fiammata ruggente dei postbruciatori! fantastico!
Per i pupazzi ultimamente mi piacciono davvero quelli proposti dalla Reedoak, bellissimi, in svariate pose operative e non.
davvero bello!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Lo aspettiamo in gallery allora Marco!
Secondo me "la morte sua" erano i pupazzi della Reed Oak... facci un pensiero...!
Per i colori dei deck crew... Guarda QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...