SB2A-3 Buccaneer 1/72 Special Hobby
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: SB2A-3 Buccaneer 1/72 Special Hobby
vai Rudi che addesso il verde sembra meglio. Mi raccomando, un leggero drybrush sugli spigoli del pit e lavaggi. Dai che mi sta piacendo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rudi,
per i colori degli interni dei velivoli americani del Secondo Conflitto Mondiale puoi rifarti all'articolo Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III di Martin Waligorski reso disponibile sul web dall'IPMS Stockholm più volte citato su MT. Naturalmente il Buccaneer è un velivolo di scarsa notorietà quindi qualche ipotesi va azzardata ma confido che, congiuntamente al volume Naval Fighters, i dubbi possono essere fugati.
Le tecniche di verniciatura degli interni restano sempre le solite e dipendono da quelle che prediligi utilizzare.
microciccio
per i colori degli interni dei velivoli americani del Secondo Conflitto Mondiale puoi rifarti all'articolo Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III di Martin Waligorski reso disponibile sul web dall'IPMS Stockholm più volte citato su MT. Naturalmente il Buccaneer è un velivolo di scarsa notorietà quindi qualche ipotesi va azzardata ma confido che, congiuntamente al volume Naval Fighters, i dubbi possono essere fugati.
Le tecniche di verniciatura degli interni restano sempre le solite e dipendono da quelle che prediligi utilizzare.
microciccio
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Penso proprio di fare un bel drybrush e terminare con un bel lavaggio.
Grazie Paolo per tutti i link sei un vero enciclopediweb.
Per le cinture di sicurezza vado bene con il colore kaky?
grazie ciao
Grazie Paolo per tutti i link sei un vero enciclopediweb.
Per le cinture di sicurezza vado bene con il colore kaky?
grazie ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
per le cinte meglio il parere di un esperto elicaro.
Puoi dare un'occhiata a queste foto http://www.philsaeronauticalstuff.com/SB2A/SB2A.html magari ti tornano utili!

Puoi dare un'occhiata a queste foto http://www.philsaeronauticalstuff.com/SB2A/SB2A.html magari ti tornano utili!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Piano piano si procede.
Ecco i risultati della fusoliera che sto terminando.
Ecco i risultati della fusoliera che sto terminando.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non male Rudi.... macerca di pulire meglio i residui in eccesso di olio dalle centinature dell'abitacolo. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rudi
Bravo stai facendo un bel lavoro, continua così!
saluti
Bravo stai facendo un bel lavoro, continua così!
saluti
- coccobill
Grazie ragazzi.
Devo dire che grazie all'intuizione di Roger (prove a secco) il modello è più difficile di quanto pensassi.
I pianali del cockpit e della mitraglitrice di coda li devo stringere con l'aiuto del taglia balsa altrimentio i due gusci della fusoliera non si chiudono. Mai avuto questo tipo di problema
.
Vediamo il risultato finale
Devo dire che grazie all'intuizione di Roger (prove a secco) il modello è più difficile di quanto pensassi.
I pianali del cockpit e della mitraglitrice di coda li devo stringere con l'aiuto del taglia balsa altrimentio i due gusci della fusoliera non si chiudono. Mai avuto questo tipo di problema

Vediamo il risultato finale
- coccobill
Dopo aver tagliato le parti che non mi permettevano di chiudere i due gusci della fusoliera ho incollato i pianali del pilota e del mitragliere.
Sicuramente nel proseguo dei lavori avrò altre spiacevoli sorprese
ecco le foto
Sicuramente nel proseguo dei lavori avrò altre spiacevoli sorprese

ecco le foto