Tornado black panther luftwaffe-1/72 finito e in GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: Tornado black panther luftwaffe- WIP (revell 1/72)

Messaggio da starmaster »

oggi son fermo perchè non ho trovato l'arancione per fare l'ala sx..a domani ; ho però ripreso i vani carrello; e fatto le gambe di forza..
Immagine

per le ruotine anteriori...mi si intrecciavano gli occhi :shock:
ImmagineImmagine
FreestyleAurelio ha scritto:Eugenio lascia perdere l'oro per le cinture di sicurezza.....non è il tornado di Paris Hilton :-D :-D :-D :-D :-prrrr :-prrrr
Aurè......lo sai che ti odio!!!!!!!! :-D

Immagine
immagine inserita scopo di discussione tratta da http://www.ejectionsite.com/mba/mk10a34l.jpg
ImmagineImmagine
Immagine
e questa è la miscela per le cinture di cui due sono in quel marroncino dorato, e le altre sono in verde....XF-58
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 22 ottobre 2012, 22:20, modificato 3 volte in totale.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Adesso già hanno cambiato aspetto quei sedili Eugenio ;)
Mi piacciono di più ora che prima :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Eugenio, quindi tu i pezzi piccoli li colori sullo sprue.
Non trovi scomodo fare il ritocco dopo?

E, scusa se ne approfitto, ma il colore della gomma lo hai fatto a mano a pennello, senza mascherare vero?
starmaster

Fabiolous ha scritto:Eugenio, quindi tu i pezzi piccoli li colori sullo sprue.
Non trovi scomodo fare il ritocco dopo?

E, scusa se ne approfitto, ma il colore della gomma lo hai fatto a mano a pennello, senza mascherare vero?
si sul 72 ma anche alcuni pezzi del 48 li faccio sulle sprune solo per non toccarli troppe volte e poi rifinisco solo il pezzetto ovviamente solo sulle parti piccolissime altrimenti uso le pinzette ;) questo è in 72 e il carrello è veramente piccolo piccolo :P ....e prima gli ho passato il primer, poi il bianco spray semi lucido; per il nero-gomma uso una miscela di argento+nero+grigio e marrone castano per il battistradama un'ombra.... e l'ho fatta a pennellino..solo le ruotine anteriori che sono piccolissime ho leggermente sbaffato , MA domani alla luce del sole le rifinisco meglio con il bianco opaco ;)
per poi desaturare il tutto con un nero veramente liscio che uso per i lavaggi ma sempre domani.. in modo che i colori si sono fissati al meglio :-oook
questo è il mio primo 1/72 dopo 18 anni...infatti manco a farlo apposta in 3^ media feci l'ultimo tornado IDS di 3 ad un mio amico (6°; 36°;50°) della Italeri :-GAZZ che, IN CONFRONTO A QUESTO............ lasciamo perdere :lol:

questo 72 devo dire che è pari per pezzi ad uno in 32 ovviamente migliorato nella definizione; qualcuno dice che è terminato il segreto aziendale/militare sugli schemi tecnici....qualcun'altro dice che invece si sono evoluti i sistemi cad/3D..ecc... secondo un mio parere.... tutti e due sommati.. ;)
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

fin qui un buon lavoro eugenio, sono rimasto dal livello di dettaglio di questo kit! sembra un 48! :shock: ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

In foto sembra perfetto, altro che sbavature! Complimenti!
starmaster ha scritto:[CUT]qualcuno dice che è terminato il segreto aziendale/militare sugli schemi tecnici....qualcun'altro dice che invece si sono evoluti i sistemi cad/3D..ecc... secondo un mio parere.... tutti e due sommati.. ;)
Infatti, pure io penso che sia per entrambi i motivi.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Cioè, scusa, lo hai iniziato ieri e lo hai già quasi finito??? :shock: Per di più in maniera veramente egregia con tanto autocostruzioni?!?!
Le tue dia "a salsicciotto" sono d'oro, eheheh...

Gran bel lavoro, bravo.

(ho anch'io una vecchia scatola Revell in 72, forse l'unica, adesso vado a vedere se è lo stesso stampo)

(Ah no, è un Italeri e la differenza si vede :( )
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non è tutto oro quello che luccica Eugenio... l'ho montato anche io questo Tornadino e, alla fine, devo dire che il buon vecchio Hasegawa rimane ancora imbattuto. Dalla sua il kit Revell ha solo il bel dettaglio di superficie.... per il resto l'Hase è più corretto.
Ricordo che anche l'inserimento e la stuccatura del complesso motori mi ha dato parecchie noie... e vedo che nel tuo caso il pezzo che comprende anche gli inversori di spinta ha lasciato uno scalino accentuato. Come hai risolto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

riecchelo al lavoro!!!vai co sto panterone! :-D :-Figo
starmaster

per il gruppo posteriore ho semplicemente dato una levigatina al profilo combaciante del pezzo dei motori e combacia bene non lascia il classico gradino, ho fatto varie prove e il risultato è soddisfacente;

il tornado Hasegawa non l'ho mai visto smontato , ma sarebbe bello fare un confronto...delle stampate , e ovviamente del prezzo,
per me questo revell è ottimo come qualità-prezzo *ovviamente senza pretendere troppo..
Ultima modifica di starmaster il 23 ottobre 2012, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”