A-7H Corsair II Hasegawa 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: A-7E Hasegawa 1:48

Messaggio da Jacopo »

Enrico59 ha scritto: 5 novembre 2022, 17:57 che credo lavori nell' infrarosso
"These weapons use on-board electronics to track targets that are designated by laser, typically in the infrared spectrum, and adjust their glide path to accurately strike the target"
Comunque gli A-7 si vedono poche volte armati con le GBU, il pod invece è quasi sempre portato da un aereo indipendemente dal carico, sia per fare da "spotter" di bersagli che altro.
Nella crisi di Libia del '86 (ho sia un A-6E e un A-7E che DEVO fare leggevo che spesso gli A-7 venivano usati come "supporto" ossia caricavano i carichi e gli altri li guidavano ai bersagli, Anche nel Golfo lo Fecero, le GBU sganciate erano guidate da altri aerei o da truppe a terra).

Io poi mi fermo qui perchè i libri sul 7 sono impacchettati e non ho tempo di riprenderli in mano... però nel dubbio, seguite una foto che non sbagliate mai ;)
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 5 novembre 2022, 21:17
"These weapons use on-board electronics to track targets that are designated by laser, typically in the infrared spectrum, and adjust their glide path to accurately strike the target"
Comunque gli A-7 si vedono poche volte armati con le GBU, il pod invece è quasi sempre portato da un aereo indipendemente dal carico, sia per fare da "spotter" di bersagli che altro.
Nella crisi di Libia del '86 (ho sia un A-6E e un A-7E che DEVO fare leggevo che spesso gli A-7 venivano usati come "supporto" ossia caricavano i carichi e gli altri li guidavano ai bersagli, Anche nel Golfo lo Fecero, le GBU sganciate erano guidate da altri aerei o da truppe a terra).

Io poi mi fermo qui perchè i libri sul 7 sono impacchettati e non ho tempo di riprenderli in mano... però nel dubbio, seguite una foto che non sbagliate mai ;)
Grazie della spiegazione Jacopo. Io per non sbagliare sul mio metterò solo bombe sceme.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Enrico59 ha scritto: 5 novembre 2022, 23:29
Jacopo ha scritto: 5 novembre 2022, 21:17

Grazie della spiegazione Jacopo. Io per non sbagliare sul mio metterò solo bombe sceme.
Saluti cari
enrico
Fare quello in foto da mostra statica mi piacerebbe troppo...ora vediamo
Jacopo hai per caso altre foto di quell esemplare?

Piccolo aggiornamento:
Ho eseguito gli scassi per le wheels bay

A breve le foto della seggiola quasi terminata
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Luca

Messaggio da agoluc78 »

Bellissimo inizio col cockpit :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Enrico59 ha scritto: 5 novembre 2022, 23:29 Io per non sbagliare sul mio metterò solo bombe sceme.
...come poi lo sono tutte le bombe.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Davide ha scritto: 7 novembre 2022, 7:56 Fare quello in foto da mostra statica mi piacerebbe troppo...ora vediamo
Jacopo hai per caso altre foto di quell esemplare?
Ciao Davide
io ho trovato questa e questa. Purtroppo niente che faccia vedere lo stato della mimetica sulla groppa.
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Off Topic
pitchup ha scritto: 7 novembre 2022, 8:38 Ciao
Enrico59 ha scritto: 5 novembre 2022, 23:29 Io per non sbagliare sul mio metterò solo bombe sceme.
...come poi lo sono tutte le bombe.
saluti
Giusto Max ma ne vedo certe sulla spiaggia d'estate che potrebbero far ricredere. :-woooo :-sbraco
Baci
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alle cinture avrei dato un pò di movimento... ma vanno bene lo stesso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Starfighter84 ha scritto: 12 novembre 2022, 16:29 Alle cinture avrei dato un pò di movimento... ma vanno bene lo stesso. ;)
Grazie Vale :-oook

Una curiosità...gli interni dell' Exhaust sono in Interior Green?
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”