Starfighter84 ha scritto: ↑21 marzo 2021, 11:54
Il kit ti darà filo da torcere...
Ciao Vale,
Ho notato, ci sono segni di estrattori ovunque sopratutto sui dettagli che per forza di cose ho dovuto rifare, inoltre le semifusoliere sono scomposte in 4 pezzi (2 per il muso e 2 per il resto della fusoliera) e non hanno alcun pin di posizionamento.
Allego delle foto sotto nel caso fossi interessato
Off Topic
Starfighter84 ha scritto: ↑21 marzo 2021, 11:54
P.S. come stai, tutto passato?
I sintomi sono scomparsi del tutto per fortuna, tuttavia mi porto ancora dietro qualche effetto collaterale della malattia. Sono sempre stato uno che cammina e si muove molto spesso ma dopo il covid anche facendo il giro dell'isolato per esempio mi viene il fiatone e devo fermarmi, spero che questo si risolva nel più breve tempo possibile
FreestyleAurelio ha scritto: ↑21 marzo 2021, 13:26
Sulle fibbie è stato già detto tutto.
A parte questo, il colpo d'occhio ci sta tutto!
Bravo.
Grazie Aurelio!
miki68 ha scritto: ↑21 marzo 2021, 13:49
Ricordo di aver letto una recensione su Aerei Modellismo negli anni'90.
I kit Dragon, pur essendo in fine negativo, sono piuttosto difficili da costruire, quindi parti con l'idea che ci sarà parecchia salita da fare.
In ogni modo, buon divertimento!
Ciao Michele,
Condivido quello che hai scritto, il kit non è semplicissimo ma per il momento non ho trovato nulla di terrificante, chiaro non ci si deve aspettare il fit di un Tamiya ma con un pò di pazienza si riesce a far combaciare tutto
pankit ha scritto: ↑21 marzo 2021, 15:16
Per mascherare lo spessore delle fibie potresti giocare di verniciatura e pittura a mano cercando di mettere il luce soltanto quello che dovrà risaltare allo sguardo. Per le prossime fibie ti consiglio un filo di stagno da 0.2 max 0.3 della Plus model, (tu che sei fan di Super Hobby come me sai dove trovarli), o se fosse un filo di stagno o rame dallo spessore molto sottile, credo che le fibie che hai realizzato a vederle così soffrano di rigidità nei punti di curvatura e piegatura e questo le appesantisce un pò.
Grazie per il consiglio Matti

Per il prossimo modello cercherò di farle meglio
microciccio ha scritto: ↑21 marzo 2021, 17:57
Sedile: posto una foto tratta da
qui (se non l'avevi ancora visto perdici un minuto perché ne trovi altre) e ti dico di guardare con attenzione gli spessori.
Ciao Paolo!
La foto che hai postato l'avevo già vista ma da quel che mi è sembrato di capire le varianti G ed R del Ju-88 avevano il sedile del pilota diverso dalle versioni precedenti, poi magari mi sto sbagliando, sui velivoli tedeschi ne so molto poco.
Se riesco a venirne a capo ti aggiornerò
rob_zone ha scritto: ↑21 marzo 2021, 20:07
Ciao gian
Ottimi gli interventi sul cockpit, bravo! Con l'RLM66 verrà fuori una goduria..!!
Saluti
Rob da Messina
Ciao Rob,
Sono felice che ti piaccia, pensavo anche di aggiungere un cuscino ricavato dall'Epoxy Putty sperando che non esca una ciofeca