AMEN!!!fabio1967 ha scritto: ↑21 marzo 2020, 19:27E pensa che io adoro Skywarrior e Vigilante!!!!!!sidewinder89 ha scritto: ↑21 marzo 2020, 18:59 Bel soggetto, Ale! Inusuale ed elegante, del periodo "colorato" della Navy.
Non capisco perché tutti dicono che non apprezzano molto i velivoli Navy anni '50/'60, lo Skyhawk e il Phantom dove li mettiamo?![]()
Saluti.
Fabio
F3H-2 Demon - HobbyBoss 1/48
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: F3H-2 Demon - HobbyBoss 1/48
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Ale
Io pure sono un supporter degli aerei US. Navy anni 50/60!
Infatti il Demon, lo trovo un aereo molto particolare ed originale! Ti seguo dunque, molto interessato!
Io pure sono un supporter degli aerei US. Navy anni 50/60!
Infatti il Demon, lo trovo un aereo molto particolare ed originale! Ti seguo dunque, molto interessato!

- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
A me sono sempre piaciuti i Navy tamarri ma mi ha sempre spaventato il bianco, che sulle superifici giganti di un 1/48 mi hanno sempre atterrito. vediamo come va questo esperimento e nn è detto che poi ne faccia altri. Perché i Phantom o i Corsari sono veramente succosi da fare...
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Io Ale, se posso dire la mia, intanto mi metterei davanti le foto dell esemplare da realizzare, così da rendermi conto di che tipo di effetto ottenere.. poi, per sfruttare al meglio il bianco, creerei un pattern al di sotto, con beige, marrone, grigio scuro.. qualche spot di vario colore.. insomma, per donare profondità.AleFencer85 ha scritto: ↑22 marzo 2020, 21:44 A me sono sempre piaciuti i Navy tamarri ma mi ha sempre spaventato il bianco, che sulle superifici giganti di un 1/48 mi hanno sempre atterrito. vediamo come va questo esperimento e nn è detto che poi ne faccia altri. Perché i Phantom o i Corsari sono veramente succosi da fare...
Ma importantissima sarà la documentazione

Da non confondere con la black-basing.. assolutamente sconsigliata per questo genere di lavoro.. già con un TPS saremmo al limite.
Saluti
RoB da Messina
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Nono assolutamente, il black basing mai più. Anche se in realtà non l'ho mai effettivamente utilizzato, avevo fatto qualche esperimento su qualche precedente modello e non mi aveva soddisfatto. A preoccuparmi è più il fatto di avere a che fare con un colore lucido, sempre notoriamente ba****do da stendere.rob_zone ha scritto: ↑22 marzo 2020, 22:13Io Ale, se posso dire la mia, intanto mi metterei davanti le foto dell esemplare da realizzare, così da rendermi conto di che tipo di effetto ottenere.. poi, per sfruttare al meglio il bianco, creerei un pattern al di sotto, con beige, marrone, grigio scuro.. qualche spot di vario colore.. insomma, per donare profondità.AleFencer85 ha scritto: ↑22 marzo 2020, 21:44 A me sono sempre piaciuti i Navy tamarri ma mi ha sempre spaventato il bianco, che sulle superifici giganti di un 1/48 mi hanno sempre atterrito. vediamo come va questo esperimento e nn è detto che poi ne faccia altri. Perché i Phantom o i Corsari sono veramente succosi da fare...
Ma importantissima sarà la documentazione
Da non confondere con la black-basing.. assolutamente sconsigliata per questo genere di lavoro.. già con un TPS saremmo al limite.
Saluti
RoB da Messina
Vediamo che ne esce, intanto mi appunto i tuoi consigli, Rob
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
E perché mai devi lavorare col colore lucido? Stendilo opaco, tanto, in ogni caso, dovrai dare il trasparente lucido prima delle decals. A quel punto decidi la finitura, se opaca (io lo farei così), satinata o lucida.AleFencer85 ha scritto: ↑22 marzo 2020, 22:16 il fatto di avere a che fare con un colore lucido, sempre notoriamente ba****do da stendere.

Saluti.
Fabio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Ciao Ale,
potresti usare anche per il bianco il Mr Finishing Surfacer White Gunze, come sta facendo Valerio nel suo wip sul T-38.
potresti usare anche per il bianco il Mr Finishing Surfacer White Gunze, come sta facendo Valerio nel suo wip sul T-38.

- AleFencer85
- Knight User
Magari lo terrò come suggerimento per i prossimi, ora credo che andrò con gli H316 Gunze. Più che altro per meri motivi di approviggionamento, dato che non ho in casa il surfacer bianco. Grazie della dritta comunque.siderum_tenus ha scritto: ↑26 marzo 2020, 13:12 Ciao Ale,
potresti usare anche per il bianco il Mr Finishing Surfacer White Gunze, come sta facendo Valerio nel suo wip sul T-38.![]()
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Nome: Fabio
Ciao Alessandro, non vedo l'ora di vedere come viene la verniciatura 

- AleFencer85
- Knight User
Ci siamo quasi ormai. Il bestio è ormai montato e ho già fatto le operazioni preliminari. A breve metto mano a colori e aerografo, sperando a breve di darvi aggiornamenti.Fly-by-wire ha scritto: ↑2 aprile 2020, 12:10 Ciao Alessandro, non vedo l'ora di vedere come viene la verniciatura![]()
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma