F-16B aviacion Militar Bolivariana de Venezuela Kinetic 1/48
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: F-16B aviacion Militar Bolivariana de Venezuela Kinetic 1/48
Ecco, da tempo mi attizza l'idea del parafreno per un paio di soggetti: f-104 e Mig-29/Su-27, vediamo cosa ti inventi. Pensavo anch'io a termoformare ma bisogna prima fase il master!!
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
Ciao a tutti.
Dopo aver visto il wip di Paolo relativo all'f16 C ho pensato seriamente a darmi al gardening, ma visto che non possiedo un garden,farò finta di niente e andrò avanti col mio!!!
Visto che le giunzioni del kinetic non sono quelle del Tamiya, ho cominciato a carteggiare la zona di congiunzione fra i tronconi anteriore e posteriore della fusoliera superiore...
Visto che lo scalino è degno del nome che porta,ho pensato bene di passare un po' di tempo a reincidere linee e rivetti che potrebbero scomparire dopo il trattamento e la vernice.Vorrei che i lavaggi trovassero un posto in cui andare e così ho messo mano al punteruolo e ala tappo verde.
Prevedo che per maggio dovrei aver finito!
Posto un paio di foto per dovere di cronaca:una dopo aver ripassato i rivetti col punteruolo e la tappo verde

e una dopo una passatina di carta abrasiva.

A presto!
Dopo aver visto il wip di Paolo relativo all'f16 C ho pensato seriamente a darmi al gardening, ma visto che non possiedo un garden,farò finta di niente e andrò avanti col mio!!!
Visto che le giunzioni del kinetic non sono quelle del Tamiya, ho cominciato a carteggiare la zona di congiunzione fra i tronconi anteriore e posteriore della fusoliera superiore...

Visto che lo scalino è degno del nome che porta,ho pensato bene di passare un po' di tempo a reincidere linee e rivetti che potrebbero scomparire dopo il trattamento e la vernice.Vorrei che i lavaggi trovassero un posto in cui andare e così ho messo mano al punteruolo e ala tappo verde.
Prevedo che per maggio dovrei aver finito!
Posto un paio di foto per dovere di cronaca:una dopo aver ripassato i rivetti col punteruolo e la tappo verde

e una dopo una passatina di carta abrasiva.

A presto!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao massimo,Massimo ha scritto:... Visto che lo scalino è degno del nome che porta,ho pensato bene di passare un po' di tempo a reincidere linee e rivetti che potrebbero scomparire dopo il trattamento e la vernice.Vorrei che i lavaggi trovassero un posto in cui andare e così ho messo mano al punteruolo e ala tappo verde.
Prevedo che per maggio dovrei aver finito! ...
a mesembra che tu abbia già finito!

Ottima scelta la mimetica venezuelana che consente di realizzare un effesedici meno grigione dei soliti. Quella deriva commemorativa poi è davvero bella!

Stai diventando veloce come un peto (cit.) con sti modelli. Vorrai mica fare concorrenza a Jacopo?

microciccio
Niente aura, sono prove a secco su un modello su cui avevo cominciato a incollare l 'incollabile qualche anno fa!microciccio ha scritto:Ciao massimo,Massimo ha scritto:... Visto che lo scalino è degno del nome che porta,ho pensato bene di passare un po' di tempo a reincidere linee e rivetti che potrebbero scomparire dopo il trattamento e la vernice.Vorrei che i lavaggi trovassero un posto in cui andare e così ho messo mano al punteruolo e ala tappo verde.
Prevedo che per maggio dovrei aver finito! ...
a mesembra che tu abbia già finito!![]()
Ottima scelta la mimetica venezuelana che consente di realizzare un effesedici meno grigione dei soliti. Quella deriva commemorativa poi è davvero bella!![]()
Stai diventando veloce come un peto (cit.) con sti modelli. Vorrai mica fare concorrenza a Jacopo?![]()
![]()
microciccio
Ci vorrà il solito annetto o due prima che si possa considerare finito!!!
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ottimo lavoro massimo
Maurizio
Maurizio
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Seguo sempre con interesse e credo che impiegherai poco a terminarlo.
Estote parati

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Incisioni + rivettatura

ciao,
Ricky

ciao,
Ricky
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Che manine!!!! [emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo lavoro Massimone!Ma spiegami una cosa,tu hai gia incollato i due pezzi,hai pareggiato le superfici e li hai ovviamente reincisi giusto?
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina

Ciao Roberto,rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Massimone!Ma spiegami una cosa,tu hai gia incollato i due pezzi,hai pareggiato le superfici e li hai ovviamente reincisi giusto?
saluti
RoB da Messina
i pezzi anteriore e posteriore sono incollati .Ora sto stuccando di ciano e pareggiando la giunzione.Per farlo, cerco di aumentare la profondità delle pannellature ,onde evitare che scompaiano del tutto, visto che parliamo di un SIGNOR SCALINO!!!

Non ho finito.La maggior parte dei i pannelli della parte posteriore sono ancora da riprendere.
Ho anche fatto sparire quell'obrobrio di pannellatura quadrata sul lato destro del cockpit,di cui non c'è traccia nelle foto in mio possesso.