S-3A viking 1/72 Hasegawa - FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa
Chiedo venia.. ma il trasparente del viking hase in 1/72 non è già fumè di suo ?
Guardando il mio che costruii anni addietro quando il kit fu immesso sul mercato
era già fumè.
Guardando il mio che costruii anni addietro quando il kit fu immesso sul mercato
era già fumè.
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
oggi sono andato avanti concentrandomi sulle stuccature ma i risultati non mi lasciano granché contento su tutti i punti...
si vede che non ho per nulla la mano con questo tipo di esercizio e penso che le riprenderò prima di andare avanti: non voglio essere frettoloso e poi avere un risultato finale che potevo provare a migliorare.
La cosa che mi mette in difficoltà non è tanto riempire le fessure tra le giunzioni: e che tra le due metà della fusoliera, soprattutto in punta, c'è proprio un dislivello che non riesco a colmare con lo stucco.....
si vede che non ho per nulla la mano con questo tipo di esercizio e penso che le riprenderò prima di andare avanti: non voglio essere frettoloso e poi avere un risultato finale che potevo provare a migliorare.
La cosa che mi mette in difficoltà non è tanto riempire le fessure tra le giunzioni: e che tra le due metà della fusoliera, soprattutto in punta, c'è proprio un dislivello che non riesco a colmare con lo stucco.....

Mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio e farò un vichingo anomalo con i vetri trasparenti!c'è tanto altro da fare e voglio concentrarmi sulle cose di base.microciccio ha scritto: Francamente avrei soprasseduto sulla colorazione ma la scelta è tua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
e ancora con i motori......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Mi sembra che tu abbia stuccato tutto alla perfezione..bravo!Ora fai la prova del pennarelllo nero,oppure (come faccio io) un bel primer alla fine
Matteo,se ti posso dare un piccolo consiglio,riguarda le stuccature delle gondole motori..non mi convincono molto!
saluti
RoB da Messina

Matteo,se ti posso dare un piccolo consiglio,riguarda le stuccature delle gondole motori..non mi convincono molto!

saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Clear della Humbrol non è la soluzione giusta Matteo. Tra l'altro, come ti hanno detto, il prodotto è uno smalto e non lo puoi mescolare con lo smoke che è acrilico. 
Le stuccature ad occhio vanno bene ma ricontrolla bene la linea di giunzione di entrambe le gondole motore.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Le stuccature ad occhio vanno bene ma ricontrolla bene la linea di giunzione di entrambe le gondole motore.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Buon lavoro
e saluti
.... Io ho visto nella scatola del mio: purtroppo non è fumèGabri 62 ha scritto:Chiedo venia.. ma il trasparente del viking hase in 1/72 non è già fumè di suo ?

...no fare miscugli smalto / acrilico mi raccomandogroover81 ha scritto:nel frattempo vorrei fare il bagno al conopy nel clear humbrol e smoke tamiya

Buon lavoro

Anche io ti sconsiglio vivamente di miscelare il Clear Humbrol (smalto) con lo smoke (acrilico). Magari al Clear aggiungi una punta di nero lucido a smalto.
Con il Clear Humbrol non farei un bagno veto e proprio. La Future è una cera autolivellante mentre il Clear uno smalto che non ha le stesse caratteristiche. Forse conviene darlo ad aerografo o a pennello (ben diluito).
My two cents
Con il Clear Humbrol non farei un bagno veto e proprio. La Future è una cera autolivellante mentre il Clear uno smalto che non ha le stesse caratteristiche. Forse conviene darlo ad aerografo o a pennello (ben diluito).
My two cents

-
- Supreme User
Concordo anch'io nell'evitare il bagnetto nel clear Humbrol...
Io sinceramente ti direi di farti intanto esperienza con tutte le stuccature, carteggiature e reincisioni che hai da fare... per adesso chi se ne frega se il vetro resterà bianco... avrai modo e tempo di provare a fare i vetri fumè con molti altri modelli futuri...
Ovviamente parere mio personale...
Io sinceramente ti direi di farti intanto esperienza con tutte le stuccature, carteggiature e reincisioni che hai da fare... per adesso chi se ne frega se il vetro resterà bianco... avrai modo e tempo di provare a fare i vetri fumè con molti altri modelli futuri...

Ovviamente parere mio personale...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
il pit non è malaccio. Hai riprodotto le cinghiette dei seggiolini? Meglio ancora se ci sono i pilotini...! Per i vetrini ti conviene lasciare tutto trasparente se no attrezzati di future e vai con la ricetta di Andrea...Future al caffè!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)