I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!

Messaggio da matteo44 »

Ooo ooohhh!!!! Grande Valerio!!! E gran bel soggetto :-oook :-SBAV
Ti seguirò con moltissimo interesse.... guarda caso questa scatola è scritta sulla letterina per Babbo Natale!! :-Figo :-Figo
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: R: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workben

Messaggio da Rickywh »

Ormai la ricca farcitura in resina è la tua firma...!

Soggetto interessantissimo! X ora ho la monografia, il kit no xchè in 72 c'é da piangere

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

zipper ha scritto:Io ho il numero di Int. air power review con un bell'articolo sulla famiglia se ci fosse qualcosa di utile,...
Eh, potrebbe tornare utile Rick! me lo puoi far avere? ;)
microciccio ha scritto: Quale esemplare hai deciso di riprodurre e come lo caricherai?

microciccio
Di sicuro sarà un esemplare dell'Arava Guardians Squadron... l'unico reparto che ha utilizzato i C7! sul carico regna l'indecisione... due Python 3 alle estremità, due serbatoi sub sonici alle station interne alari, un serbatoi supersonico alla center line... ma il carico di ordigni da caduta non l'ho ancora deciso! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ecco il nostro Admin nel suo ambiente naturale.
Molta resina, qualche pezzettino di plastica :-D , tanta documentazione, mimetica a tre toni "sabbiosa" ed un buon vecchio e potente J-79 :-oook :-oook
:)

P.s. Chissà se anche i Kfir "ululavano" a certi regimi...
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Sono molto molto curioso di vedere che lavorone ne tirerai fuori! L'inizio è assolutamente nel tuo stile, ricca dotazione di resina e adattamento perfetto! :-oook

Intendi Python 3 o Shafrir 2? I Python sono molto più interessanti come estetica, gli Shafrir assomigliano troppo alle prime serie di AIM-9.
P.s. Chissà se anche i Kfir "ululavano" a certi regimi...

Mah! Sui Phantom mi pare che non succedesse, almeno non ho mai letto niente al riguardo e anche nei video su Youtube non mi pare si senta, però in effetti il Kfir ha una configurazione motore-prese d'aria molto simile a quella del '104, potrebbe essere. Il famoso "lamento della vedova" ;)
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Buon lavoro, Valè! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ecco il nostro Admin nel suo ambiente naturale.
Molta resina, qualche pezzettino di plastica :-D , tanta documentazione, mimetica a tre toni "sabbiosa" ed un buon vecchio e potente J-79 :-oook :-oook
Quoto, tutti ingredienti per un ottimo modello! :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sidewinder89 ha scritto:Intendi Python 3 o Shafrir 2?

No no Francè, ho sbagliato io! intendo i Python 3... che esteticamente non sono male ma, nella realtà, era delle gran ciofeche di missili!! tant'è che, all'inizio, anche i Baz andavano in giro con due Python e due Sidewinder... leggevo che i missili israeliani facevano spesse volte cilecca!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:
sidewinder89 ha scritto:Intendi Python 3 o Shafrir 2?
No no Francè, ho sbagliato io! intendo i Python 3... che esteticamente non sono male ma, nella realtà, era delle gran ciofeche di missili!! tant'è che, all'inizio, anche i Baz andavano in giro con due Python e due Sidewinder... leggevo che i missili israeliani facevano spesse volte cilecca!
Al contrario dei Python 4 per non parlare del 5, correggimi se sbaglio. :-incert
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bene caro maestro, vedo con piacere che ti sei rimesso all'opera, non è il genere di soggetti che mi "arrapano" :-SBAV ma il kit è il tuo prtciò è giusto così. Come prime battute posso dire che hai domato nel tuo solito stile la resina. Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Valerio come sempre resine "KO" sotto le tue mani... :-SBAV
non mi resta che iniziare a prendere appunti....

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”