F-14D Super Tomcat 'last flight'- Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'-aggiornamento disastros

Messaggio da Bonovox »

....ma si, un'ala...eh eh...ma che vuoi che sia...eh eh! :-imp Un'Ala? Un'ALa? Un'ALA? Ma che CAZ...BBBBIIIIIIIPPPPPP....ROLA combini??????????? :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Sorry Leo,

niente semiali destre da kit Revell!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Se ti può essere di incoraggiamento io una volta ho scritto a Revell compilando l'apposito stampato elettronico che trovi nel sito e in poco tempo mi hanno rimandato in dietro un foglio decal per un articolo che credo era anche fuori catalogo. provaci. Comunque se posti qualche foto del disastro possiamo vedere se ci sono margini di recupero, hai un buon "self control" io al tuo posto avevo già tirato tutto contro il muro, qualcuno ne sà qualcosa, vero ? :-Figo . Facci sapere, ciao.
Fabrizio. :cool:
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

BernaAM ha scritto:Se ti può essere di incoraggiamento io una volta ho scritto a Revell compilando l'apposito stampato elettronico che trovi nel sito e in poco tempo mi hanno rimandato in dietro un foglio decal per un articolo che credo era anche fuori catalogo. provaci. Comunque se posti qualche foto del disastro possiamo vedere se ci sono margini di recupero, hai un buon "self control" io al tuo posto avevo già tirato tutto contro il muro, qualcuno ne sà qualcosa, vero ? :-Figo . Facci sapere, ciao.
Fabrizio. :cool:
il modulo online di cui parli è questo?
link

come funziona? devo registrarmi ed inviare l'ordine?
comunque ,per quanto riguarda il lanciare i modelli,a dire la verità l'ala se l'è fatto un giretto nella stratosefera :lol:
finalmente posso mostrarvi quanto successo
ecco l'ala come si presenta dopo il taglio (non ho una foto del post-bruciatura,ma potete ben immaginare)
Immagine

poi,come vi ho già detto,aiutandomi con l'ala integra ho definito su del plasticard la zona da recuperare
Immagine

Immagine

il lavoro intanto è andato avanti..aggiungendo strati su strati di plasticard e dopo una lunga e faticosa carteggiatura sono quasi riusciato ad ottenere un risultato discreto..c'è ancora motlo da fare però :-bleaa le foto dei nuovi passaggi a breve :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'-recupero ala

Messaggio da HornetFun »

In attesa di sviluppi :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

...e poi mi lamento io..guardate questo che si è inventato!
link

in 1/72 :-000
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E per riprodurre la rastrematura del flap nella zona dell'innesto con l'ala... cosa ti inventerai Leo? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

thunderjet ha scritto:..guardate questo che si è inventato!
link...
:-000 :-000 :-000 :-000 :-000

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Starfighter84 ha scritto:E per riprodurre la rastrematura del flap nella zona dell'innesto con l'ala... cosa ti inventerai Leo? ;)
alla fine qualcosa mi sono inventato :-D

i lavori procedono di gran lunga meglio di quanto sperassi.
oggi ho passato si e no due ore a carteggiare..e mica a mano eh! sennò a quest'ora sai che bicipiti :-Figo :-D una mini levigatrice mi ha aiutato molto
Immagine

poi,come diceva giustamente Valerio ,c'era il problema dello 'scasso' che si crea tra flap e ala. pensa che ti ripensa,alla fine l'illuminazione è arrivata durante il dormiveglia(come spesso mi accade :shock: )
per realizzarlo ho usato un semplice pezzo di plasticard abbastanza spesso e un pezzetto di carta abrasiva.usando del nastro isolante come guida,ho carteggiato tenendo il pezzo di plasticard perpendicolare all ala,e facendo avanti e indietro sempre sulla stessa 'retta'.. sembra che alla fine abbia funzionato :-D con una prima mano di primer mi sono reso conto che ancora non era abbastanza lineare..con qualche ritoccatina dovrebbe essere ok
Immagine

Immagine

Immagine

:,-( è quasi commovente rivederlo con la sua ala..mi sento un pò Frankenstein

ora rimangono 'solo' due passaggi:dare ancora una raddrizzata al bordo di attacco e...e.... ripannellare :-disperat
tanto per provare,ho cominciato a incidere qualche linea facile facile...e il risultato non è male! il bello arriverà con le linee più complicate(dritte alternate a trapezi e rettangoli)..ma proprio l'ala del tomcat dovevo bruciare??

tutto ciò,alla prossima puntata :-oook dai che ce la faccio! :-D

ImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'-recupero ala pt2