F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F-16C Block32 Arctic - 64th AggressorSQ-MONTAGGIO COMPLE

Messaggio da ilGamma »

Enrywar67 ha scritto:oppure potresti foammare il tutto!!!!!!! :-sbrachev
Enrì la insieriamo nelle tecniche modellistiche? :-sbraco sti giovinotti mi sa che non sanno di cosa si parla :-sbrachev

proprio quello che mi aspettavo, il caro Max che è felicissimo nel vedere un f-16 inc...ehm sodomizzato :lol: :-prrrr

finalmente ho iiniziato a dare un po di colore.
Son partito dall'H-311 diluito con del bianco, in rapporto 1:4, come consigliato da Matteo nel suo wip.Mascheratura con patafix e via col secondo colore.Ho iniziato col dare un H305 ma era sin troppo scuro, quindi ho optato per l'H-307, che a quanto pare rende molto bene il tono, senza ricorrere all'ggiunta del bianco per l'effetto scala.
Il labbro della presa d'aria, invece è in H-305 leggermente schiarito.Nella giornata di domani dovrei dare l'XF-69.

Putroppo credo che le walkways saranno aerografate.
Questo perchè le decals Afternburner precvedono si le wlakways bianco/nero, ma vanno bene solo se il modello viene verniciato secondo lo schema proposto da loro.
Il problema è che il modello illustrato in dettaglio, è l'unità 86-0273, mentre la 86-0280 è quella che voglio realizzare io ed ha uno schema mimetico differente.

avrei voluto sperimentare un revesr preshading con ha fatto Aurelio, ma non l'ho fatto dato che questa unità ha ricevuto la mimetica Arctic lo scorso febbraio e in tutte le foto che ho non ha segni di usura

comunque poi vedremo, ora vi lascio alle foto, fatte al volo col telefono :-oook

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e qui una foto per ricordavi l'esatto modello :)

Immagine

IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte airliners.net
Massimo

Re: F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - VERNICIATURA

Messaggio da Massimo »

Molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto,ma molto bello!!! :-000 :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

wow!
ciao
Ale
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fianalmente si colora Carmine ;)
Dai, adesso tocca all' H-69 :-Figo :-Figo :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei una scheggia oramai Carmine... vai come un treno! e se lo dico io.... :-sbraco
La verniciatura del grigio mi sembra un pochino granulosa... hai usato "San Retarder" protettore di Gunze e Tamiya? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Mi ero perso i progressi... a quanto vedo il montaggio è finito! E te la sei cavata alla grande :-oook

Adesso verniciatura... e che dire.. con il soggetto che hai scelto c'è solo da :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Molto bene Carmine :-oook :-oook :-oook !!!Ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

grazie ragazzoni!!! :mrgreen: :-D

Valè ha ragione, il grigio ha un'effetto puntinoso...mmm no niente retarder :.-( è che con altri colori non ho mai avuto problemi, sono co sti grigi gunze! il retarder lo uso solo col trasparente lucido...devo rimediare in qualche modo o dici che le mani dei vari trasparenti possano risolvere il tutto? :?

altra domadina agli esperti :mrgreen: , che colore uso per la parte interna degli aerofreni?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Carmine le walkway ti consiglierei di realizzarle con delle strip di decals del colore giusto, evitando complicate mascherature che potrebbero dare risultati irregolari su una mimetica completamente finita ;)
Per gli aerofreni un off white o grigio chiarissimo.
Per il grigio potresti lisciare le zone più "ruvide" con la 200 bagnata ad acqua.
Sicuramente dovrai ritoccare con il colore quelle zone.
Il lucido ne aumenta ancora di più l'effetto purtroppo.
Immagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ahi ahi Carmine... il retarder si usa sempre!!! lo dice anche il dottore!
Prova come ti ha suggerito anche Aurelio.... altrimenti lascia tutto così che con le successive mani di trasparente dovresti risolvere. Certo, invece di stendere solo un paio... ce ne vorranno 5 per pareggiare quella superficie un pò grezza! :-oook

L'interno degli aerofreni, normalmente, è dello stesso colore della mimetica... ora, nel tuo caso specifico non saprei proprio! propendo per il bianco però! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”