KC767A AMI
Moderatore: Madd 22
- Black knight
- Extreme User
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: Andrea
Re: KC767A AMI
Bellissimo..
Stupendo!!! Complimenti.
Andrea.
Stupendo!!! Complimenti.
Andrea.
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Sta crescendo bene il kittino!Bel lavoro!Il colore sembra proprio ok!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
io ti consiglio di fare le zone metalliche a fine modello anche dopo la mano di opaco... come dice valerio non reggono bene le mascherture... io carteggerei e farei tutto grigio. dopo l'opaco mascheri la zona e gli dai di airframe aluminium opure di polished aluminium
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ok ho fatto come dite. Ora il modello è carteggiato e pitturato grigio ripristinando così le condizioni di partenzaIcari Progene ha scritto:io ti consiglio di fare le zone metalliche a fine modello anche dopo la mano di opaco... come dice valerio non reggono bene le mascherture... io carteggerei e farei tutto grigio. dopo l'opaco mascheri la zona e gli dai di airframe aluminium opure di polished aluminium

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bene così Maurizio! e vuoi mascherare i Chrome, passaci sopra una mano di Future... che io sappia, non dovrebbero reagire con la cera. 

- Maurizio
- Undead User
Ok Valerio. allora do il chrome prima di "caramellare " il tutto per le decals. A quel punto anche se dovessi mascherare sono coperto.Starfighter84 ha scritto:Bene così Maurizio! e vuoi mascherare i Chrome, passaci sopra una mano di Future... che io sappia, non dovrebbero reagire con la cera.
Non si finisce mai di imparare.Starfighter84 ha scritto:Sotto agli Alclad il fondo deve essere perfettamente lucido... sopratutto sotto ai Polished! meglio se gli dai una carteggiata e ripassi tutto ad aerografo Maurizio...![]()
Ricorda che i Polished non gradiscono per niente le mascherature eh!
Ciao Maury pian pianino vai avanti ed è sempre un piacere vederti all'opera. Lo aspettiamo finito.
Ciao.
Fabrizio.

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
io penso che probabilmente dovresti fare il chrome proprio alla fine perchè secondo me la future rovina la finitura del cromo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
per eIcari Progene ha scritto:io penso che probabilmente dovresti fare il chrome proprio alla fine perchè secondo me la future rovina la finitura del cromo
Non credo sinceramente... Francesco Bonovox hai usato il Chrome sul suo F-84 e sopra di esso ha steso più di un trasparente....
Maurizio, tagliamo la testa al toro! fai una prova su un pezzo "spare" per essere sicuri...!

- Maurizio
- Undead User
Ciao Valerio, ok faccio una prova sullo spareStarfighter84 ha scritto:per eIcari Progene ha scritto:io penso che probabilmente dovresti fare il chrome proprio alla fine perchè secondo me la future rovina la finitura del cromo
Non credo sinceramente... Francesco Bonovox hai usato il Chrome sul suo F-84 e sopra di esso ha steso più di un trasparente....
Maurizio, tagliamo la testa al toro! fai una prova su un pezzo "spare" per essere sicuri...!

Questa settimana realizzo i vetrini del cockpit. Vi chiedo un minuto di raccoglimento per l' operazione.