GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Le foto non rendono giustizia al bel lavoro (che si riesce ad intravedere) fatto sul grigio e sulle varie pannellature. :-oook
Anche a me sembra un po' scuro ma si tratta delle foto.
La linea di demarcazione tra grigio e bianco era netta?
:)
ROGER

Messaggio da ROGER »

La verniciatura direi che è impeccabile, anche io sulla tonalità di grigio ho qualche perplessità, ma sono dettagli ;) è da una vita che non faccio un corsair II e mi stai stuzzicando parecchio Rob :-oook

Un saluto dal Roger
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto:... la foto si è mangiata sia l'effetto del pre ...
No dai Rob,

il pre si vede ancora anche nelle immagini che hai postato.

microcicccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi,grazie intato,perchè accorrete sempre a commentare i miei lavori,e di questo ne sono parecchio contento. :-D

@Pitchup,Roger: Sono d'accordo su questo,che il colore sia migliore ancora su veivoli in 48 ed in 72 abbastanza grossi!Però giustamente la Gunze non è tutto e secondo me non bisogna rovinarsi la vita se si vuole utilizzare il Tamiya :-oook Cioe a me piace la resa se si sa lavorare il colore ecco..ma parleranno le foto finali anche perchè faro lavaggi ed invecchiamento quindi il colore si modificherà un bel po! :-D Ruggero,spero di darti l'imput per cominciare questo Corsaro,almeno mi insegni 4 cose! :-D

@Spillone: era molto netta sai?Dipende dal veivolo,un po come gli F-16 insomma!Forse l'avrei dovuta fare un po piu moirbida,ma non volevo rovinare il tutto!Grazie però Spillo!

@Microciccio: Paolo mi stai ca****do oppure mi stai rincuorando? :-sbraco :-sbraco Apparte scherzi,diciamo che se lo è mangiato in parte!Ammetto però che non si veda tantissimo gia di suo!

Grazie ragazzi per gli interventi!

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Rob, ho il kit per fare il tipo E e una per il D, al momento sono tentato dal D e ti comunico che appena mi porto un pò più avanti con i due modelli che ho sul tavolo e faccia posto, provo a metterci le mani sopra provando a inserire il pit in resina Aires...sperem vada tutto abbastanza lisco...

Un saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:La linea di demarcazione tra grigio e bianco era netta?
Salve messere abbiamo avuto lo stesso pensiero ma stranamente per gli altri aerei di quell'epoca caratterizzati dalle onde il Corsaro si presenta così :-oook
Immagine
imagine postata a scopo didiscussione fonte airliners.net
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rob!
Innanzi tutto complimenti!! Viene sempre più bello!
L'unica cosa è che anche secondo me il grigio è un pò troppo scuro... però se è colpa delle foto, non parlo più :oops:
:-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Scusate ragazzi se vi ho fatto attendere tanto per le risposte!
ROGER ha scritto:Ciao Rob, ho il kit per fare il tipo E e una per il D, al momento sono tentato dal D e ti comunico che appena mi porto un pò più avanti con i due modelli che ho sul tavolo e faccia posto, provo a metterci le mani sopra provando a inserire il pit in resina Aires...sperem vada tutto abbastanza lisco...

Un saluto dal Roger
Roger sono sicuro che lo inserirai..io ho sbagliato proprio a causa della mia..inesperienza!!
matteo44 ha scritto:Ciao Rob!
Innanzi tutto complimenti!! Viene sempre più bello!
L'unica cosa è che anche secondo me il grigio è un pò troppo scuro... però se è colpa delle foto, non parlo più :oops:
:-oook :-oook
Matteo spero domani di mettere aulche foto!

Anche perchè sono arrivato quasi al lucido! :mrgreen:

saluti
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto:La verniciatura direi che è impeccabile, anche io sulla tonalità di grigio ho qualche perplessità, ma sono dettagli ;) è da una vita che non faccio un corsair II e mi stai stuzzicando parecchio Rob :-oook

Un saluto dal Roger
rob_zone ha scritto: spero domani di mettere aulche foto!

Anche perchè sono arrivato quasi al lucido! :mrgreen:

saluti
le foto del lucido non le vogliamo!!! :-prrrr SBRIGATE!!! :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La verniciatura è buona Rob... ma anche secondo me il colore delle superfici superiori è sbagliato. E' troppo scuro e molto poco tendente al nocciola... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”