frecce tricolori - Italeri- 50° anniversario
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: peppino
Re: frecce tricolori - Italeri- 50° anniversario
Raga... Sto pensando di comprare un compressore... E successivamente un'aerografo... Vi chiedo consigli, su cosa acquistare.
Premetto che non voglio spendere cifre esorbitanti visto che non sono un professionista e pratico i modellini solo nel tempo libero.
Cosa mi consigliate? Ho visto che molti di voi, se non tutti lo utilizzate. Aspetto vostre dritte. Grazie a tutti
Premetto che non voglio spendere cifre esorbitanti visto che non sono un professionista e pratico i modellini solo nel tempo libero.
Cosa mi consigliate? Ho visto che molti di voi, se non tutti lo utilizzate. Aspetto vostre dritte. Grazie a tutti
Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo.
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Con 140/150 € ti compri sia compressore e aerografo adatti alle tue esigenze
Compressore e aerografo fengda, circa 100 l'uno e 40 l'altro

-
- Modeling Time User
Grazie Roberto... Il problema è il compressore... Non so quale comprare e che caratteristiche deve avere.Obi-Wan Kenobi ha scritto:Con 140/150 € ti compri sia compressore e aerografo adatti alle tue esigenze![]()
Ho visto che ci cono compressori della einhell che costano pure 10€.
Se pupi link ami qualcosa... In maniera che posso documentarmi.
Grazie x la tua disponibilità
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Peppino,
circa l'acquisto di un compressore adatto al modellismo statico potresti dare un'occhiata al link che vado ad indicarti e che riguarda una discussione in tema che si trova tra le pagine di questo stesso forum: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... msg#p49021
Personalmente ho un vecchio "Amati" modello "Air Power" che permette la regolazione della pressione in uscita ed il controllo visivo della stessa a mezzo di un manometro; purtroppo manca del filtro anti-condensa che è molto, molto utile.
Riguardo all'acquisto dell'aerografo penso che un cinese "Fengda" (magari a doppia azione) possa costituire un buon compromesso tra prezzo d'acquisto (abbordabile) e prestazioni della macchina.
"Iwata", in particolare con il modello HP-CS con duse 0,3 è un aerografo (a doppia azione) che si pone più in alto rispetto all'aerografo di cui ti dicevo sopra, sia in termini di prezzo che di qualità. Potresti dare un'occhiata qui per gli aerografi di qualità: http://www.spraypal.com/
Lascio la parola a modellisti più esperti di me e prendi quello che ho detto come la mia semplice opinione!
Ciao, Sergio
circa l'acquisto di un compressore adatto al modellismo statico potresti dare un'occhiata al link che vado ad indicarti e che riguarda una discussione in tema che si trova tra le pagine di questo stesso forum: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... msg#p49021
Personalmente ho un vecchio "Amati" modello "Air Power" che permette la regolazione della pressione in uscita ed il controllo visivo della stessa a mezzo di un manometro; purtroppo manca del filtro anti-condensa che è molto, molto utile.
Riguardo all'acquisto dell'aerografo penso che un cinese "Fengda" (magari a doppia azione) possa costituire un buon compromesso tra prezzo d'acquisto (abbordabile) e prestazioni della macchina.
"Iwata", in particolare con il modello HP-CS con duse 0,3 è un aerografo (a doppia azione) che si pone più in alto rispetto all'aerografo di cui ti dicevo sopra, sia in termini di prezzo che di qualità. Potresti dare un'occhiata qui per gli aerografi di qualità: http://www.spraypal.com/
Lascio la parola a modellisti più esperti di me e prendi quello che ho detto come la mia semplice opinione!
Ciao, Sergio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I 339 PAN sono in alluminio sotto!
Per i suggerimenti sul compressore e l'aerografo, segui il post che ti ha suggerito il buon Sergio.
Per i suggerimenti sul compressore e l'aerografo, segui il post che ti ha suggerito il buon Sergio.

-
- Modeling Time User
Ciao ragazzi... Sto per finire gli aerei e a breve metterò le foto.
Non so se essere soddisfatto o no, ma mi rincuoro quando penso che sono sempre alla mia prima esperienza.
Sto pensando al prox aereo, vorrei rifare il 339 magari In scala 1:48. Sapete dove posso acquistarlo on-line? Se no, che tipo di aereo i consigliate??? No con scala 1:72, voglio provare 1:48 o 1:32.
Non so se essere soddisfatto o no, ma mi rincuoro quando penso che sono sempre alla mia prima esperienza.
Sto pensando al prox aereo, vorrei rifare il 339 magari In scala 1:48. Sapete dove posso acquistarlo on-line? Se no, che tipo di aereo i consigliate??? No con scala 1:72, voglio provare 1:48 o 1:32.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il 339 Frems in 48 andrebbe più che bene come secondo me modello, quindi io te lo consiglio. Lo potresti prendere su E Bay, oppure da MBL modellismo. 

-
- Modeling Time User
Finitiiiiiiii.... Che ne dice???
Sono sempre i miei primi modellini... Faranno parte x sempre dei miei ricordi...
Grazie a tutti x i consigli, se ho completato l'opera è soprattutto grazie a voi! Siete grandi!!!

Sono sempre i miei primi modellini... Faranno parte x sempre dei miei ricordi...
Grazie a tutti x i consigli, se ho completato l'opera è soprattutto grazie a voi! Siete grandi!!!

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Bel lavoro Pino, non ti resta che inserire delle belle foto in gallery! 

Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
GALLERY, GALLERY E ANCORA GALLERY!pinopino ha scritto:Finitiiiiiiii.... Che ne dice???...
microciccio