P-51B/C Mustang 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: P-51B/C Mustang 1/72

Messaggio da Bonovox »

Dopo questo chiarimento non aspetto altro che il prossimo step :-SBAV :-Figo :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
gmax
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

ciao ragazzi
ecco gli aggiornamenti per oggi.
Secondo strato di colore e via le maschere delle strisce mi mi hanno rivelato un po di colore giallo non coperto con il bianco. Nulla di grave
Immagine
Immagine
Immagine
devo fare qualche piccolo ritocco, nulla di che , ma lo farò domani quando mi passerà il mal di testa :-pray
saluti
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro Girolamo,ciò che mi colpisce di più è come stai trattando il nero delle bande. Una domanda,ho visto dalle foto che anche tu di Olive Drab hai sia il gunze che il tamiya,anche io li ho entrambi,ma vedi una certa differenza tra i due colori?Io sul mio Mustang ho usato il Gunze ma devo dire che non mi ha soddisfatto al 100%. Poi facendo delle prove a me i colori sono risultati visivamente abbastanza diversi..tu per caso hai notato questa cosa?Che ne pensi?
Grazie mille!

ps nel mentre stavo mandando il messaggio mi sono comparse le foto nuove...bello questo OD!Veramente "pesante" :)

saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Che bello che è il P-51!! :-000 Ottimo lavoro Girolamo.
Mi domandavo come mai non hai incollato i trasparenti prima della verniciatura, fittano così bene da non richiedere nessun intervento che possa pregiudicare la verniciatura?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Girolamo,ciò che mi colpisce di più è come stai trattando il nero delle bande. Una domanda,ho visto dalle foto che anche tu di Olive Drab hai sia il gunze che il tamiya,anche io li ho entrambi,ma vedi una certa differenza tra i due colori?Io sul mio Mustang ho usato il Gunze ma devo dire che non mi ha soddisfatto al 100%. Poi facendo delle prove a me i colori sono risultati visivamente abbastanza diversi..tu per caso hai notato questa cosa?Che ne pensi?
Grazie mille!

ps nel mentre stavo mandando il messaggio mi sono comparse le foto nuove...bello questo OD!Veramente "pesante" :)

saluti
Ciao Roberto,
a dire il vero tempo fa ho fatto una comparazione di tutti i miei " Olive Drab " in possesso, sia acrilici che sintetici.
Quello che ha la corretta tonalità è proprio il Gunze Sangyo H-52. L'argomento è molto, molto complesso, perché il colore è veramente particolare e si comportava in maniera differente sottoposto agli agenti atmosferici.
Comunque, ho usato la base Tamiya perché è più forte come colore e poi ho sovra spruzzato il GS
Immagine
Ecco la prova dei colori saturati al 100%

ciao
cordiali saluti
Girolamo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Girolamo,

l'Olive Drab è sempre un colore sfidante per un modellista. Se ho capito correttamente hai usato come base il Tamiya XF-62 eseguendo l'equivalente di una desaturazione col Gunze H-52?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

microciccio ha scritto:Ciao Girolamo,

l'Olive Drab è sempre un colore sfidante per un modellista. Se ho capito correttamente hai usato come base il Tamiya XF-62 eseguendo l'equivalente di una desaturazione col Gunze H-52?

microciccio
ESATTAMENTE
cordiali saluti
Girolamo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ritocco sul bianco...verniciatura vani carrello....e poi: LUCIDO? :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

gmax ha scritto:
rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Girolamo,ciò che mi colpisce di più è come stai trattando il nero delle bande. Una domanda,ho visto dalle foto che anche tu di Olive Drab hai sia il gunze che il tamiya,anche io li ho entrambi,ma vedi una certa differenza tra i due colori?Io sul mio Mustang ho usato il Gunze ma devo dire che non mi ha soddisfatto al 100%. Poi facendo delle prove a me i colori sono risultati visivamente abbastanza diversi..tu per caso hai notato questa cosa?Che ne pensi?
Grazie mille!

saluti
Ciao Roberto,
a dire il vero tempo fa ho fatto una comparazione di tutti i miei " Olive Drab " in possesso, sia acrilici che sintetici.
Quello che ha la corretta tonalità è proprio il Gunze Sangyo H-52. L'argomento è molto, molto complesso, perché il colore è veramente particolare e si comportava in maniera differente sottoposto agli agenti atmosferici.
Comunque, ho usato la base Tamiya perché è più forte come colore e poi ho sovra spruzzato il GS
Immagine

ciao
Una foto vale pù di mille parole!Grazie Girò :-oook
Spit104

Messaggio da Spit104 »

gmax ha scritto:
Grazie mille!

saluti
Ciao Roberto,
Immagine

ciao
Ciao Girolamo...innanzitutto complimenti per come ti sta venendo su il "piccolo". Poi concordo con te sull' ormai discusso OD, e sull'utilizzo dell' H52 della Gunze. Ho travato ottimi come tonalità, anche gli Aircraft Colors, se ricordi, anche nella tonalità Faded. Comunque concordo sull'H52 :-oook ....seguo l'evoluzione :thumbup: :wave: Fausto
Rispondi

Torna a “Under Construction”