Italeri Hunter F.MK.9 FINITO!!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Italeri Hunter F.MK.9 AGGIORNAMENTI 15/09/2013
Concordo con Fabio... te la giochi tutta con i trasparenti e i lavaggi. Secondo me avrai bisogno di applicare un altro pò di post... ma vediamo! 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
anche secondo me con i trasparenti perderai tutto, insisti ancora un po'!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Gigi
Ottimo anche se in cuor mio condivido gli stessi dubbi di altri circa la paura che i trasparenti seppelliscano gli effetti fin qui fatti. Mi domando se riuscissi magari a non usare il trasparente cercando di scontornare alla morte le decals?
saluti
Ottimo anche se in cuor mio condivido gli stessi dubbi di altri circa la paura che i trasparenti seppelliscano gli effetti fin qui fatti. Mi domando se riuscissi magari a non usare il trasparente cercando di scontornare alla morte le decals?
saluti
Grazie ragazzi per i consigli che metterò subito in pratica.....
Per la cronaca, guardate l'usura del soggetto che dovrei riprodurre in scala!!!
Francamente (modellisticamente) poco bello da vedere...quindi zozzeremo un tantino ....
Riprenderò in alcuni punti (ali, retrodorso) dove la desaturazione è più accentuata, e sopratutto con qualche foto/documentazione ....cercherò di tener conto anche dei trasparenti......
Grazie ancora a tutti.....
P.S.: devo stare attento perchè con Fabio,Ricky e Matteo....non puoi permetterti di "cannare" qualcosa, ti massacrano....
Gigi
Per la cronaca, guardate l'usura del soggetto che dovrei riprodurre in scala!!!
Francamente (modellisticamente) poco bello da vedere...quindi zozzeremo un tantino ....
Riprenderò in alcuni punti (ali, retrodorso) dove la desaturazione è più accentuata, e sopratutto con qualche foto/documentazione ....cercherò di tener conto anche dei trasparenti......

Grazie ancora a tutti.....
P.S.: devo stare attento perchè con Fabio,Ricky e Matteo....non puoi permetterti di "cannare" qualcosa, ti massacrano....

Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
In effetti Gigi più che agire sulla mimetica verde personalmente massacrerei un pochetto il grigio con tinta scuretta ed effetto filtro, anche perchè col post si rischia di schiarire troppo la tinta base che già in foto (reale) è bella "carica" come grigio...ma quello sarà un effetto della foto! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Ottimo come sempre, niente da dire! Aspetto il lavoro di usura con le polveri 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Gigi
saluti
...sembra molto ben tenuto....vabbè ma credo che in quell'occasione fosse in mostra una statica?MORO21 ha scritto:Per la cronaca, guardate l'usura del soggetto che dovrei riprodurre in scala!!!
....ahhhhhh...MORO21 ha scritto:quindi zozzeremo un tantino ....

saluti
MORO21 ha scritto:P.S.: devo stare attento perchè con Fabio,Ricky e Matteo....non puoi permetterti di "cannare" qualcosa, ti massacrano....![]()
![]()
![]()

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: Italeri Hunter F.MK.9 AGGIORNAMENTI 15/09/2013
x forza! ormai lo sanno tutti che Gigi, de modellismo, nun ce capisce un c....!matteo44 ha scritto:MORO21 ha scritto:P.S.: devo stare attento perchè con Fabio,Ricky e Matteo....non puoi permetterti di "cannare" qualcosa, ti massacrano....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao,
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ahò Gigi... te sei scelto l'Hunter più pulito del mondo! l'invecchiamento che hai riprodotto sul modello è già "estremo" rispetto al soggetto reale!
P.S. hai notato il musetto? probabilmente era stato sostituito con uno proveniente da un altro esemplare... è una chicca!
P.S. hai notato il musetto? probabilmente era stato sostituito con uno proveniente da un altro esemplare... è una chicca!