Off Topic
pitchup ha scritto: ↑17 febbraio 2022, 8:06
Ciao Enrico
Ottimo fin qui.... sei un maestro del burlesque perché ci sveli le gambe una alla vota

saluti
E mi devi vedere quando esco nudo dalla coppa di champagne
microciccio ha scritto: ↑17 febbraio 2022, 8:17
Ciao Enrico,
... Vedo materiali diversi, per i martinetti/aste a sinistra sembrano tubetti/profilati di rame mentre a destra? Anche i cavi direi rame in alto e piombo in basso, giusto? Le ruote poi direi che sono in resina ma non le ricordo tra gli
after market che ci avevi mostrato.
microciccio
Ciao
Si ho fatto un misto di materiali, i tubetti sono in rame e ottone, i cavi in rame e stagno(0.2mm) e per alcuni raccordi ho trovato dei microtubi dell'AK con diametri davvero piccoli (0.5 e 0.4 mm). Di quest'ultimi devo capire per bene come fare a tagliarli perchè pur usando lame nuove la parte incisa si schiaccia e non è più passante. Inoltre voglio sfuttare meglio il tubo in pvc stirato a caldo, si ottengono tubetti con diametri microscopici e la mia idea sarebbe quella di inserirci dentro un filo di rame in modo da dargli rigidità e piegarli con curve morbide simili alle tubazioni in gomma ad alta pressione. Vedremo.
Ah...dimenticavo....le ruote le ho trovate in un cassetto e sono di un vecchio set della Hi Tec per i Jaguar francesi, ce le ho messe solo per vedere come ci stanno non so se le userò.
Saluti cari
enrico