Il che??Kit ha scritto: ...Ho dato il lucido opaco..

Moderatore: Madd 22
Il che??Kit ha scritto: ...Ho dato il lucido opaco..
Ho dato l'opaco per potermi rendere conto del risultato (il lucido tende a falsare la percezione) e per poter usare i pastelli (su superficie lucida i pastelli rendono meno). A fine lavoro (ancora ho da coccolare un po l'Emil) renderò l'opaco per amalgamare le coccole e opacizzare a dovere il modello.Folgore ha scritto: Il che??![]()
Mi raccomando bello gessato, va fatto opaco³!!
Sicuramente riguardo l'ala sinistra, anche se c'erano sono andate perse (nella foto dell'originale si nota un'ala piuttosto "massacrata" sia nella zona delle walkaway sia oltre . Riguardo l'ala destra, ho avuto il dubbio se metterle o meno, magari parzialmente consumate. Visionando alcune foto (le poche che mostrano quella zona) di altri esemplari tropicali (una foto l'ho postata un po indietro) dove si nota l'assenza delle linee ho dedotto che negli esemplari trop, le linee di delimitazione per il calpestio, probabilmente non erano sempre riprodotte. Anche sul profilo Eduarf (Eduard nei profili di altri Emil mette le linee) sono assenti. Se hai notizie certe fammelo sapere che almeno sull'ala destra le riproduco parzialmente.Enrywar67 ha scritto:.....ma questo non aveva le classiche walkaway tratteggiate??