FIAT G 50 - 1/48 in Gallery Eliche

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: FIAT G 50 - 1/48

Messaggio da ROGER »

Bonovox ha scritto:Non è che per caso avevi qualche decimo di febbre quando hai stirato la prima mimetica?
Adesso si vede che è tornato in formissima il nostro Rogerrrrrrrrrrrrr!!!! :-SBAV :-Figo :-D
Molto bene, adesso che ho portato a casa anche la tua benedizione ho proseguito nei lavori di verniciatura...forse avevi ragione tu, non ero al 100% giorni fà :-D
Starfighter84 ha scritto:Meglio le macchie in versione 2.0 Rug! però concordo con chi ti ha suggerito di stendere un velo di giallo mimetico stra-diluito per uniformare e sfumare meglio le macchie... pensaci! :-D
E dopo quella del capo supremo, confermo la versione due punto zero e vi mostro i lavori fatti oggi:

Verniciate superfici inferiori con XF19 Tamiya che come tonalità ci prende abbastanza. Verniciata banda bianca in fusoliera...per la foto ho messo provvisoriamente appoggiato il motore e il suo cofano tanto per vedere che effetto faceva...dopo le foto ho dato la future su tutto il modello per sigillare la verniciatura e prepararlo per i lavaggi e le decals.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mi sono anche arrivate le canne forate della Master...non dico altro, metto le foto :shock:
Immagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

E la peppa!......... qualche giorno che manco e finite già i modelli???
Molto bella questa mimetica a macchie, i cannoncini.............. :-SBAV
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Me cojons!!!!! a Ruggè è uno spettacolo!! cm al solito tiri fuori dei lavori sublimi e ancora non è finito!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roger
Cavolo....c'è aria di capolavoro in giro!!! :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

giangi84 ha scritto:Me cojons!!!!!!
Termine tipicamente romano per apprezzare una cosa bella, ben fatta, di gran gusto. Traduzione eseguita con il vocabolario romano/italiano - italiano/romano!!!!

Comunque sottolineo anche io.... ME COJONS!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Rugge'....se fai quello postato da Riccardo sopra le ali mancano i fasci,mentre sotto sono neri su sfondo bianco....se hai quelli neri su fondo trasparente meglio ancora:dipingi due cerchi bianchi della giusta misura e sopra ci piazzi i fasci...cosi' eviti antipatiche trasparenze su una mimetica cosi' bastarda....Ciao e complimenti,Enrico.
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Riccardo ha scritto:Se ho capito bene la foto che cercavi dovrebbe essere questa.

Immagine

La foto proviene dal Notiario CMPR 4/81 (riferimento riportato su Ali e colori) ed è postata a scopo di discussione.
Purtoppo la qualità non èmassima, ma con le foto d'epoca a volte bisogna accontentarsi
Riccardo
Lè propi lò!!! Grazie Riccardo per il tempo che mi dedichi :-oook
In effetti dalle foto dell'epoca poco si capisce, a volte si intravede. Forse l'aereo è stato fotograto quando era ancora in Albania prima di essere trasferito in Africa con succesiva colorazione della naca in giallo...
Maver76 ha scritto:E la peppa!......... qualche giorno che manco e finite già i modelli???
Molto bella questa mimetica a macchie, i cannoncini.............. :-SBAV
E dove te vai? Sul forum devi stare eheheh
Grazie ;)
giangi84 ha scritto:Me cojons!!!!! a Ruggè è uno spettacolo!! cm al solito tiri fuori dei lavori sublimi e ancora non è finito!
Beh allora speriamo di non rovinarlo finendolo eheheh
Grazie Già, anche e sopratutto per i cojons :-sbraco
pitchup ha scritto:Ciao Roger
Cavolo....c'è aria di capolavoro in giro!!!
saluti
Nel mio laboratorio c'è aria di pesca dopo la lucidata con la future ;) grazie Max!
Starfighter84 ha scritto:
giangi84 ha scritto:Me cojons!!!!!!
Termine tipicamente romano per apprezzare una cosa bella, ben fatta, di gran gusto. Traduzione eseguita con il vocabolario romano/italiano - italiano/romano!!!!

Comunque sottolineo anche io.... ME COJONS!! :-sbraco
E con i tuo sono diventati due i cojons ahahahah
Enrywar67 ha scritto:Rugge'....se fai quello postato da Riccardo sopra le ali mancano i fasci,mentre sotto sono neri su sfondo bianco....se hai quelli neri su fondo trasparente meglio ancora:dipingi due cerchi bianchi della giusta misura e sopra ci piazzi i fasci...cosi' eviti antipatiche trasparenze su una mimetica cosi' bastarda....Ciao e complimenti,Enrico.
Immagine
Osta boia Enry :shock: mi scoccia un pochetto fare delle mascherine tonde, nun me vengono!! Provo con le decals e vediamo come vanno ;)
Sapevo della mancaza dei fasci sulle sup. superiori, grazie ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ruggè posso chiederti una cosa???

ma la smetti di lavorare bene con l'aerografo???? grazie a nome di tutti i principianti :-lino :-lino

p.s. TI odio mi hai messo voglia di aprire la scatola del mio G-55 colpa tua se poi lo monto :roll: :roll: :roll: :-prrrr :-prrrr
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....per i cerchi ti devi accattare il cutter della OLFA ...dieci euri e passa la paura......lascia perdere quello della shisto.....Enrico. :-Figo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ruggero, sei una forza della natura !!! :-oook
la mimetica è fantastica, e quelle canne... sembra di essere in Giamaica !!! :-SBAV
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”