Tf 104 G

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Tf 104 G

Messaggio da Kit »

Ciao Andrea...!! A me piace molto come hai reso l'usura del grigio :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Secondo me le tonalità sono bilanciate bene.Infatti lo sbiadimento non era uniforme,ma più accentuato nelle zone dorsali.
Per il Tornado...bellissimo,ma un'araldica un pelino più vivace mi sarebbe piaciuta di più.Sono all'antica!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Veramente bello il tuo biposto, ottima la colorazione anche se io, vedendo la foto che hai postato avrei schiarito ancora un pelino quella zona dove è sbiancato. Depositare tutte quegli stencil è veramente da ricovero io l'ho fatto per due modelli e alla fine avevo gli occhi rigirati. Lo aspettiamo finito.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

trachio001 ha scritto:...In che senso??' Io ho cercato riprodurre il classico sbiadimento che aveva il grigio sulla schiena....
Ciao Andrea,

è solo una questione di gusti personali, io li preferisco meno cotti o ... più al dente se preferisci! :-sbraco
F104Svkl525-800X498.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Scramble

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Andrea, io lascerei tutto così......è ottimo. :-oook

Gigi
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

microciccio ha scritto:
trachio001 ha scritto:...In che senso??' Io ho cercato riprodurre il classico sbiadimento che aveva il grigio sulla schiena....
Ciao Andrea,

è solo una questione di gusti personali, io li preferisco meno cotti o ... più al dente se preferisci! :-sbraco
F104Svkl525-800X498.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Scramble

microciccio
L'importante è essere dei pastaioli centoquattristi!!! :-D :-D :-D
Quello che diro' vale probabilmente per ogni livrea. Secondo me pero' la colorazione Standard Nato portata per tanti anni dai nostri 104 si presta ad una serie davvero numerosa di variazioni cromatiche.
Lo sbiadimento del grigio che hai ottenuto e' davvero realistico Andrea, lo trovo molto convincente.
Ma quanto erano belli i Paperi Incazzati Paolo. Saetta blu in coda e bocca del Vulcan sempre ben affumicata :,-(

Applicare tutte le scritte di servizio di un foglio Tauromodel è un'esperienza che segna anche il modellista piu' motivato. Ho realizzato un ASA-M 1/72 nel 2010 e un G 1/48 quest'anno. Nonostante il mio nick name tolga ogni dubbio sulle mie preferenze aeronautiche :-love non mi sento ancora pronto a partire con un altro 104 A.m.i. .
Il problema della decals in questione non e' costituito dalla quantita' , ma dalla cervellotica numerazione del foglietto di istruzioni :-Scoccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:...L'importante è essere dei pastaioli centoquattristi!!! :-D :-D :-D ...
:-Spaghett
SPILLONEFOREVER ha scritto:...Ma quanto erano belli i Paperi Incazzati Paolo. Saetta blu in coda e bocca del Vulcan sempre ben affumicata :,-( ...
:-banana
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sempre più bello!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto: Nonostante il mio nick name tolga ogni dubbio sulle mie preferenze aeronautiche :-love non mi sento ancora pronto a partire con un altro 104 A.m.i. .
A chi lo dici Guido... il '104 è troppo sacro per poterlo modellare a "cuor leggero"....! :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Ehhh già il 104 è sacro :-D .... cmq i lavori continuano e anche la posa delle decals :-bleaa Ho fatto una prova con i carrelli ,seggiolini e serbatoi ... oviamente nulla è attaccato.... :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

a me sembra che procede bene... che ve ne pare??

Ciao a presto!!! :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”